A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Renato Buso, allenatore, ex Napoli:
“Mi ricordo benissimo quel Napoli-Lazio, quella rimonta bellissima, e sbagliai anche un rigore! Giocai con una caviglia che era un melone, era fasciata e feci anche delle punture di antidolorifico.
Il Napoli ha fatto finora un campionato bellissimo, Conte ha stravolto la mentalità dei giocatori ed è con l’Inter la squadra più forte. Conte riesce a tirare fuori il meglio da ogni giocatore e dopo il pari con l’Udinese ha radunato la squadra e ricaricata come si deve. Questo è un momento complicato della stagione, qui si decide il campionato. Conte credo che continuerà col 4-3-3., migliorando qualche aspetto. I giocatori possono adattarsi, Raspadori ad esempio lo fa anche in Nazionale. Non è il problema degli esterni, ma degli equilibri, vanno trovati quelli giusti. Il Napoli dovrà fare attenzione alla Lazio che è molto veloce e pericolosa soprattutto negli ultimi 20 metri.
Conte ha scelto Napoli, qui c’è un progetto e se De Laurentiis vuole fare una squadra sempre più forte, Conte è assolutamente l’uomo adatto. Poi è chiaro che è un tecnico esigente, ma una società deve pensare al risultato e Conte è l’allenatore giusto per ricostruire, lo ha dimostrato già quest’anno”.