Notizie Calcio - Intervista di Federico Buffa al Corriere del Mezzogiorno. Nel corso della chiacchierata, il giornalista svela un interessante retroscena su Diego Armando Maradona e un passaggio della sua vita. Ecco un estratto.
E il legame Sivori-Maradona?
«à il 1978. Si gioca il Mundial dâArgentina. Ricordate quella famosa intervista di Diego bambino nella favelas che dice âsogno di giocare il Mondiale e di vincerloâ? Per lui è la cosa più importante.
Ma lâallenatore dellâalbiceleste Menotti non lo convoca. Maradona cade in una profonda tristezza. A quei tempi in Argentina non si poteva parlare di politica per la dittatura. Era il calcio lâargomento più discusso.
Così El Grafico, il più importante giornale sportivo ha unâidea: mandare un personaggio famoso ad intervistare Diego. La scelta cade su Sivori.
Quando gli parla, Omar gli spiega che non deve disperarsi e dice una cosa che a Diego si stampa per sempre nel cuore. «Escuchame Pibe... Vos tenés la verdad del fútbol adentro y toda una vida para mostrarlaâ.
Maradona non lo dimenticherà mai più. Anche quando vince il titolo in Messico nel 1986 il suo rammarico è per il â78. âVolevo vincere quelloâ».