Calciomercato Napoli - L’ex attaccante del Napoli e del Modena Cristian Bucchi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Osimhen e Lukaku sono molto diversi, per una scelta puramente tecnica prendo sempre il primo ma in questa scelta pesano tanti componenti: col primo il Napoli incasserebbe tanti soldi e toglierebbe costi importanti, con Lukaku sarebbero migliori. Romelu può interpretare al meglio il ruolo di centravanti per come lo intende Conte, che avrebbe il centravanti che vuole e con il Napoli che incasserebbe soldi da spendere in altri ruoli. Sicuramente la questione non è risolvibile in tempi brevi, a livelli di condizione Lukaku ha bisogno di lavorare tanto e di giocare: non fare la preparazione con la squadra è qualcosa che rallenterà il suo stato di forma. Magari Conte l’avrebbe voluto già venti giorni fa.
Raspadori per me può fare tutto, ma il Napoli non cederà assieme Cheddira e Simeone perchè non può avere solo due punte a disposizione. Nelle parole di Conte, Jack può essere impegnato dietro l’attaccante. Non credo partiranno entrambi, ci saranno scelte mirate anche in base a Osimhen o Lukaku.
Se rimarrà Osimhen, credo rimarrà Simeone perchè hanno caratteristiche diverse. Dovesse arrivare Lukaku, magari uno come Cheddira potrebbe avere più senso.
Gilmour? Un ottimo giocatore, assolutamente da Napoli, completerebbe la linea mediana e può giocare sia da mediano che da play. Nel centrocampo a due può giocare sia con Lobotka sia con Anguissa. Un terzo titolare importante”