Eddie Howe, allenatore del Bournemouth, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della squadra inglese nel post-partita di Bournemouth-Napoli: "E' stata una partita tosta contro una squadra davvero molto buona. Nel primo tempo sono stati tecnicamente e tatticamente eccellenti, era il test ideale che necessitavamo prima del West Bromwich Albion e sono davvero contento della nostra reazione nel secondo tempo.
Ovviamente noi aspiriamo a diventare una squadra come il Napoli, una squadra di alto livello. Lavoriamo costantemente per raggiungere quest'obiettivo, ed è stato buono ciò che hanno fatto i calciatori stasera. Abbiamo imparato molto dal punto di vista tattico, lo porteremo con noi durante la stagione.
Secondo tempo? Abbiamo fatto dei cambi, i calciatori hanno dimostrato carattere e non si sono mai dati per morti. Credo che nel secondo tempo non ci sia stata molta differenza, abbiamo dimostrato capacità e qualità che erano mancate nel primo tmepo. Non abbiamo creato molte occasioni, ma quando le abbiamo avute siamo stati cinici ed abbiamo creato qualche problema al Napoli".