Ultime notizie Napoli - L’ex calciatore del Napoli Roberto Bordin è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“La condizione del Napoli? I cali non sono certo scelti da Conte, ma quando vai in vantaggio c’è anche da considerare l’avversario di fronte: il Napoli deve sempre pensare a fare altri gol, inconsciamente non deve arretrare perchè se subisci poi rischi nel finale come successo nelle ultime partite. È un passo in avanti che una squadra come il Napoli deve fare per diventare grande.
Occasione irripetibile per lo scudetto? Le partite vanno sempre giocate, non è semplice guardare solo la classifica o il calendario: i valori delle squadre devono essere considerati ed il Napoli questo pensiero deve farlo, i valori cambiano anche in relazione agli obiettivi delle varie squadre in quel momento. Vedendo i calendari di Napoli ed Inter, gli azzurri sono avvantaggiati ed effettivamente è una opportunità irripetibile.
Lobotka? Il centrocampo è il motore di una squadra e tutti i calciatori sono importanti in fase di possesso e non possesso: bisogna capire a cosa sono dovuti questi cali di rendimento, ma nessuno, nemmeno l’Inter che ha la Champions League, è immune da passi falsi. Tutte le squadre possono avere una crisi, Conte ha l’esperienza per poter gestire momenti del genere e sa che l’Inter può concedere qualcosa”