Baldini: "Insigne è fondamentale per il Napoli, dentro e fuori dal campo. Spero si trovi un accordo. Spalletti? Sono un suo grande estimatore, ma il matrimonio con Adl non sarà semplice"

Le Interviste  
baldinibaldini

Baldini parla del rinnovo di Insigne e di Spalletti

Napoli - “Bella avventura con il Catania, mi hanno fatto vivere sensazioni importanti come quelle che ho vissuto da giocatore del Napoli. L’esperienza all’ombra del Vesuvio mi ha aiutato molto nella mia carriera da allenatore. Questa mattina ragionavo sullo staff del C.T Roberto Mancini, ed è composto interamente da ex campioni. Hanno trasferito la loro esperienza, le loro idee alla squadra. Dunque, il mio passato da calciatore mi ha aiutato - queste le parole di Francesco Baldini, ex calciatore, fra le tante, del Napoli, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio -. Nazionale? Tutti quanti ci siamo innamorati nuovamente dell’Italia perché c’è sentimento in ogni sua componente. Gli azzurri si divertono, sono felici, e quando si crea questa alchimia si è superiori anche a chi ha individualità più importanti. Possono arrivare fino alla fine. Insigne? Per storia, il napoletano non ha mai avuto vita semplice al Napoli. Lorenzo, però, è un giocatore fondamentale in campo e nello spogliatoio. Io farei di tutto per trovare l’accordo per il rinnovo. Perché è difficile fare bene a Napoli? Mi viene da sorridere. Se è difficile fare bene oggi, ai miei tempi allora era impossibile. Il dopo Ferlaino è stato complicato da gestire, non potevamo nemmeno girare in città perché le cose non andavano bene. Il centro allenamento, inoltre, era situato al centro di Napoli, a Soccavo, ed era a porte aperte: migliaia di tifosi, giornalisti, sembrava di vivere la partita della domenica e la pressione, dunque, era diversa rispetto allo stare a Castel Volturno in una bolla chiusa. Spalletti? Sono un grande estimatore di Luciano soprattutto come persona. È un combattente, bravo a gestire dinamiche complicate nello spogliatoio. Ho sempre pensato che potesse arrivare a Napoli, oggi sono felice di vederlo sulla panchina azzurra. Il matrimonio con ADL non sarà semplice, ma il presidente si fa influenzare dai risultati, dunque, quest’ultimi faranno la differenza”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top