Nel corso della trasmissione Pressing, si è scatenato un dibattito su quale squadra possa fermare la corsa del Napoli. Ad un certo punto, è intervenuto Raffaele Auriemma: âSulla carta câerano rose più forti. Poi vai a giocare le partite e cambia tutto. Nel Napoli solo Meret e Di Lorenzo hanno vinto gli Europei con lâItalia. Gli altri non guardano in faccia a nessuno sia che giocano contro il Verona che contro il Manchester City. Il plus della squadra è la sfrontatezza di questa stagione che mi auguro ci sia anche in quelle successive"
Poi il direttore di "Si gonfia la rete" ha aggiunto: "Il Napoli sta aprendo un ciclo e sta tracciando un esempio su come deve essere fatto il calcio non solo in Italia ma anche in Europa. Tutti devono seguire il Napoli e anche lâArsenal è primo in Inghilterra con un percorso simileâ.Â
Riccardo Trevisani lo ha interrotto: âLa partita più difficile è quella contro lâEintracht perché non è un avversario roboante e che ruba gli occhi. Tutti si aspettano che il Napòli vinca 6-1 ma questi sono forti, giocano in uno stadio caldissimo e hanno portato a casa lâEuropa League. Il mio timore è che possano pensare che sia facile dopo quello che stanno facendo in campionato. Câè troppa tranquillità di passare il turnoâ.
Ma Auriemma non ha cambiato idea: âQuestâanno il Napoli è stato concentrato contro chiunque. Ci sono tante soluzioni in campo ed è la mina vagante della Champions League. Nessuno spera di affrontarla, gli avversari sono terrorizzati".