AS, Calemme: "C'è una novità assoluta per il marketing del Napoli"

Le Interviste  
AS, Calemme: C'è una novità assoluta per il marketing del Napoli

Ultimissime in casa Napoli

Ultimissime Calcio Napoli - Mirko Calemme, giornalista di Diario AS, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva nel corso di Bordocampo, in onda Radio Capri:

"Rafa Marin? Sta svolgendo un lavoro tipicamente Contiano e lontanissimo dalle logiche dei club spagnoli. Va anche detto che Marin ha una struttura fisica molto importante, è muscolarmente messo bene. Ha bisogno di un pò; più di tempo per carburare, me lo definiscono tutti come una 'bestia' a livello fisico. Ci sta sia tra i più provati, conoscendo la sua disponibilità al sacrificio, sarà un ragazzo che seguirà tutti i dettami di Conte. Anche nelle ipotesi che facevamo lo consideravamo come possibilità il centro-destra, non mi sorprende vederlo al centro, lo ha fatto in passato.

Sono i primi esperimenti di Conte. Ha anche la tecnica per portar palla, ha personalità. Ha il 90% di duelli aerei vinti, da quel punto di vista è già pronto ad alti livelli. Non a caso tanti tifosi del Real Madrid hanno criticato l'operazione vista la cessione di Nacho. Deve migliorare tatticamente e nessuno meglio di Conte può migliorarlo. Per me se Marin rispetta quel che ha fatto vedere all'Alaves, il Napoli sicuramente pagherà i 10 milioni, rischia di fare una stagione da titolare. A quel punto 25 milioni sono pochi e il Napoli può cautelarsi versando 10 milioni per aumentare la recompra.

Hermoso? Onestamente continuo a essere pessimista da quello che mi arriva. Vediamo come si evolve il mercato delle uscite e Hermoso dovrebbe abbassare le pretese, sarebbe un investimento molto costoso per il Napoli. Tutto può cambiare anche con le uscite. Hermoso è un ottimo profilo, all';Atletico guadagnava oltre 4 milioni netti, ne ha chiesti 6 per rinnovare e i Colchoneros lo hanno lasciato andare. A luglio è ancora senza squadra, di solito ci si fiondano tutti. Oggi lui è ancora svincolato, perché i costi sono molto importanti, magari giocando sulla questione che le pretese possono essere più basse col passare del tempo.

Il marketing del Napoli? E' solo all'inizio da questo punto di vista, la nuova brand identity che i tifosi hanno accolto con scetticismo penso sia stata accolta con gioia quando hanno visto il lavoro svolto. Ma è solo una piccola parte, come la partnership con OneFootball. La grande innovazione è che senza paytv si possono guardare le partite attraverso un'altra app. Il Napoli sta ricevendo tanti complimenti per la parte comunicativa, come anche per la presentazione dei nuovi acquisti. Prima difettava da questo punto di vista, ma dalla mancanza d'attenzione a certi dettagli si impara. Chi si approccia al Napoli come potenziale cliente da mercati lontani nota subito che è un club che pensa in grande. Se noi pensiamo che attualmente il Napoli al di là dei social, c'è una differenziazione mostruosa sulla differenza tra tutti i kit, non solo quelli gara, per canoni estetici. Gli sponsor devono 'adattarsi' alla maglia e il club ha scelto sponsor adatti alla maglia che indossa, come per esempio Coca Cola per la maglia dell'allenamento con adattamento dei colori. E in tanti vogliono comprarla, perché alla fine conta anche questo. Credo che arrivera".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top