Calciomercato Napoli. Cagri Davran, giornalista turno di Fanatik, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 79 Digitale Terrestre).
“Napoli su Arda Guler del Fenerbahce? Alcuni giornalisti hanno parlato di una clausola da 17 milioni nel suo contratto, se è vero come è vero che questa clausola c’è a noi non risulta questa cifra. Potrebbe essersi trattata di un’operazione di marketing, perché non appena è uscita la notizia tutti sono tornati a parlare di Arda Guler”.
Sulle squadre interessate al giocatore: “Il Napoli sicuramente segue Arda Guler, il padre del ragazzo ed il board del Fenerbahce hanno detto che vedranno cosa succederà visti i tanti interessamenti. Posso dire che tra i club più forti sul ragazzo ci sono Ajax e Benfica, ma è seguito anche da PSG, Liverpool, Tottenham, Bayern Monaco e Arsenal. Io, però, gli consiglierei di scegliere una tra Napoli, Benfica ed Ajax perché troverebbe più spazio per diventare una star internazionale, mentre nelle big rischierebbe di non trovare spazio”.
Sul prezzo: “Bisogna partite dal presupposto che in Turchia ci sono valutazioni diverse, se vuoi un giocatore dal campionato turco il costo solitamente non supera i 30 milioni. Magari lo stesso calciatore se venisse dal Portogallo lo pagheresti anche 45 milioni, ma in Turchia ci sono valutazioni diverse”.