Rodrigo Caio, difensore del Sao Paolo, è stato uno degli obiettivi mercato del Napoli di questa sessione di mercato appena conclusa. Inoltre, come vi è stato raccontato in esclusiva da CalcioNapoli24 il suo intermediario ha avuto un'ufficiale autorizzazione dalla società per procedere a trattare con il Napoli (clicca qui). Fatto sta che l'affare anche per una questione tempistica non è andato in porto, rinviando il discorso alla sessione di mercato di gennaio.
Rodrigo Caio ha rilasciato un'intervista riportata da molti portali brasiliani (come gazetaesportiva.com), ecco quanto tradotto in anteprima dalla redazione di CalcioNapoli24: "Ogni giocatore ha il sogno di giocare in Europa e per me non è diverso, ma la cosa non mi turba. Sono felice di rimanere e continuare qui per vincere titoli a San Paolo. Sono sicuro che nel tempo tutto accadrà. - poi ha aggiunto circa il suo lieve infortunio - Mi sento molto bene, non ho più dolore. Ieri ho iniziato a svolgere lavoro aerobico. Sono fiducioso. Farò ulteriori accertamenti lunedi per sapere come procede il recupero, se la lesione è guarita. Se sarò pronto per giocare e se l'allenatore lo vorrà, sarò a disposizione. Sono contento di avere la fiducia del tecnico, è importante essere premiati per il lavoro che si fa. Non mi aspettavo la chiamata per la Coppa America e, subito dopo, è arrivata quella per le Olimpiadi. Abbiamo trionfato. Ora torna torno a lavorare al San Paolo con grande gioia, mi sento più maturo".
Inoltre, nonostante siano circolate voci di rinnovo con il Sao Paolo per il giocatore, Dal Brasile confermano che non solo il Napoli, ma anche Siviglia e Milan torneranno alla carica nel mercato invernale.