Vlad Chiriches, capitano della Romania e giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Prosport. Ecco quanto tradotto in anteprima da CalcioNapoli24: "Le aspettative sono alte come del resto sempre. Il nostro obiettivo è superare lafase agironi. Confidiamo molto nelle nostre forze. L'errore contro l'Ucraina? Ho letto male la traiettoria della palla e ho finito con perderla. E' un errore tecnico. Il mio modo di pensare il calcio mi dice che non devo spazzare la palla in tribuna, ma cercarla di giocarla sempre. Forse su di me c'è ancora di inconscio quando ad inizio carriera giocavo da centrocampista. A me piace recuperare palla e impostare bene l'azione dalle retrovie. La fascia da capitano ti dà sia responsabilità, ma anche una leadership in campo e fuori"
NAPOLI - "Ho giocato poco anche perchè avevo qualche problema muscolare .Non ho scelto di fare vacanza a fine campionato, ho preferito subito venire qui in nazionale ad allenarmi. Nel periodo che sono stato in Italia prima del ritiro con la Romania ho continuato a prepararmi soprattutto per non perdere il ritmo"
ANTIPATIA DEI MEDIA - "So perfettamente di essere antipatico ai media nazionali perchè dopo la gara contro la Finlandia dissi di intervistare il pubblico che ci fischiava dopo un ottimo girone di qualificazione. Sono uno che va dritto per la sua strada. Quella mia polemica fu legittima perchè quando il pubblico doveva sostenerci iniziò invece a fischiarci. Non fu una bella cosa"