Ancelotti: "Proverò a dare più personalità al Napoli! Il mio stile? Tutto dipende dai calciatori che ho a disposizione. PSG candidato alla vittoria in Champions, su Ronaldo..."

Le Interviste  
Ancelotti: Proverò a dare più personalità al Napoli! Il mio stile? Tutto dipende dai calciatori che ho a disposizione. PSG candidato alla vittoria in Champions, su Ronaldo...

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di France Football. Ecco un estratto in anteprima delle dichiarazioni del

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di France Football. Ecco un estratto in anteprima delle dichiarazioni del tecnico degli azzurri evidenziate dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Oggi è un Napoli diverso. Non abbiamo Maradona, ma abbiamo costruito una squadra di alto livello, in particolare con i giovani. Sono diversi anni che il Napoli gioca molto bene, quindi la qualità c'è. Cercherò di portare esperienza, proverò ad aiutare la squadra ad avere un po' più di personalità e coraggio visto che in alcuni momenti  giochiamo un po' meno bene. Il mio stile? Non c'è un chiaro stile Ancelotti, perché costruisco il mio gioco secondo le caratteristiche dei miei giocatori. Alcuni allenatori iniziano con un'idea di gioco e cercano di far entrare i giocatori in quello stile. Io guardo i giocatori che ho e provo ad adattare il mio stile a loro". 

Sul match contro il PSG:

"A Parigi non penso ci fosse la volontà di avere una cultura italiana. Soprattutto, c'era il desiderio di portare una cultura di alto livello, professionalità e qualità. È bello vedere come cresce il club. È uno dei migliori in Europa. Il PSG può vincere la Champions League, questo è sicuro".

Chiosa finale su Cristiano Ronaldo:

"L'arrivo di Cristiano è un segnale eccellente per l'immagine della Serie A. Per molto tempo è stato un campionato di stelle: Maradona, Platini, Zico, Zidane, Ronaldo, Shevchenko, Kakà, Ibra. Lo è stato per almeno dieci anni. L'arrivo di Cristiano ripristinerà il suo blasone. Lui è un grande professionista. La sua unica colpa è essere andato alla Juve! (ride, ndr)".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top