Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Sampdoria-Napoli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
“Abbiamo avuto lo stesso inizio della prime due giornate. siamo riusciti a ribaltarla, oggi no. Abbiamo regalato il primo tempo per atteggiamento, sul primo gol soprattutto. Siamo andati 1-0 e subentrano le preoccupazioni e le difficoltà.
Sei gol in tre partite, preoccupante? Non dobbiamo cambiare molto, dobbiamo essere più in partita nella prima parte.
Nervosismo in campo? Ci sta, nel finale soprattutto. Quello che non ci sta è l’atteggiamento che non può passare, specialmente nel primo tempo.
Abbiamo cercato di far pressione alta fin dall’inizio, alcune volte siamo arrivati in ritardo. Ma è un problema di atteggiamento. Loro arrivano un attimo dopo e riescono a giocare la palla. La difesa non è troppo bassa, pressa alto. Il problema è di pressing da parte dei centrocampisti e attaccanti.
Su Callejon ed Hamsik: magari fossero loro il problema… Voleva dire che era colpa mia nella scelta. Il problema è un atteggiamento generale. Abbiamo sfruttato poco i terzini.
Cosa migliorare? Nel secondo tempo abbiamo lottato. Avessi la bacchetta magica vorrei che la squadra iniziasse le partite diversamente. L'intensità è fondamentale, se non la metti non esprimi le tue qualità"