Ultime notizie Napoli - L’ex portiere del Milan Marco Amelia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Napoli-Milan? La stagione rossonera era partita con grande entusiasmo visti i risultati in Champions League ma poi gli obiettivi sono scivolati mano mano, pensare che possa tornare in Champions con tante squadre che dovrebbero crollare è difficile. Però a giocare sul campo del Napoli possono tornare le motivazioni, gli azzurri sono allenati da un grandissimo come Conte e certe partite sono uno spartiacque perchè rilancerebbero l’entusiasmo. Il Napoli però ha una grande forza che è Conte, vista la sua gestione delle partite.
L’impatto di Conte al Chelsea? Ci incontrammo al centro sportivo, ero l’unico italiano lì: era alla prima esperienza all’estero, voleva capire subito come porsi con l’ambiente. Mi disse ciò che voleva fare, aveva una volontà nel cambiare abitudini del mondo Chelsea, tra allenamenti e gestione dei tempi al centro sportivo, nonché l’alimentazione tra diete e regimi alimentari. In più parlammo degli equilibri di spogliatoio, su giocatori che potevano trascinare il cambiamento fisico e lavorativo.
Le problematiche di casa Milan? Ibrahimovic è alla prima esperienza e ci sono stati tanti cambiamenti, le difficoltà sono legate anche alle altre squadre che hanno una loro identità, penso ad Inter, Atalanta e Napoli. Le difficoltà le trovi, Ibrahimovic sa cosa deve fare ma è chiaro che ci sono ruoli da integrare, la società lo saprà fare con le valutazioni future.
Maignan e Meret? Il francese ha avuto alti e bassi, ci aveva abituato a partite straordinarie e ora ha commesso qualche errore. Alex è un ragazzo arrivato al Napoli e che ha aspettato il suo momento: da titolare è arrivato uno scudetto e lui è stato protagonista, ha fatto ottime prestazioni e lo reputo un ottimo portiere, tutte queste critiche le rimando indietro perchè non è facile giocare nel Napoli con le pressioni che ha, e Meret in questa cosa è forte perchè è forte e lucido nel saper gestire i momenti difficili. Ha giocato anche con il contratto in scadenza, è uno dei più bravi in Italia.
Milinkovic Savic? Il Napoli l’eventuale sostituto di Meret ce l’ha in casa, Caprile ha le potenzialità per diventare uno dei top in Italia”