Carlo Alvino, voce storica del Napoli, ha analizzato per TuttoMercatoWeb.com il momento complicato degli azzurri dopo la sconfitta di Verona: "I fatti parlano chiaro: il Napoli è alla 42ma gara stagionale, nessuna squadra italiana ha giocato così tanto. Per riuscire a mantenere un alto livello in tutte queste gare occorre una rosa super che gli azzurri non hanno. Per questo credo sia normale un calo di rendimento in alcune occasioni. Per essere competitivi, dunque, una rotazione si rende obbligatoria anche se per alcuni giocatori come Gonzalo Higuainsarebbe opportuno ripensarla consapevoli che l'argentino non possa ovviamente giocarle tutte".
Possibile che De Laurentiis chieda a Benitez di scegliere una delle tre competizioni come prioritaria?
"No e questo perché l'obiettivo del Napoli è il ritorno in Champions. Riuscirci dal campionato è più semplice. L'Europa League è una vera roulette russa".
Senza Champions però l'addio di Higuain può concretizzarsi.
"Può essere uno scenario da prendere in considerazione, ma al momento non ci sono segnali certi che vanno in questa direzione. L'argentino ha un contratto ancora lungo e finora non ha mostrato la volontà di lasciare Napoli".