Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto durante la trasmissione CalcioNapoli24Live
"Come sono possibili questi secondi tempi del Napoli? Effettivamente una risposta io credo non ce l'abbia neanche Antonio Conte. Non ce l'hanno neanche i ragazzi che vanno in campo. Anche perché siamo qui, adesso l'elenco si allunga di questi secondi tempi: dalla palpitazione penso a Napoli Fiorentina, penso a Napoli Milan e poi ovviamente la goccia che fa traboccare il vaso e mi riferisco a Bologna. Credo in assoluto sia stato il peggior secondo tempo giocato dal Napoli, ma se ci fermiamo alla sola valutazione di secondi tempi commettiamo un grande errore perché ci focalizziamo solo sull'aspetto negativo del Napoli.
Le valutazioni si fanno sui 90 minuti e quando giochi un gran primo tempo, il secondo tempo non all'altezza e diventa un problema da affrontare e possibilmente da risolvere questo.
Ad Antonio Conte e al suo staff il compito di risolvere il problema, perchè di problema si tratta: è inutile stare qui a mettere la polvere sotto al tappeto. Io spero che sia un problema risolvibile perché alla fine se risolvi questo problema aumentano di gran lunga del santo di vittoria finale del campionato"