Notizie Napoli calcio. Raul Albiol, capitano del Villarreal ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Mundo Deportivo.
C’è la possibilità che resterai legato per un altro anno al Villarreal?
«Preferisco andare anno per anno. Ogni anno aspetto che finisca il contratto, è così che abbiamo fatto l’anno scorso. Sanno che sono molto felice qui e faccio tutto il possibile per renderli felici con me. Quindi siamo tranquilli, al momento non abbiamo parlato, anche in attesa di vedere come andrà la stagione. Onestamente non so quando arriverà il ritiro. Vivo e lavoro per sentirmi bene giorno per giorno. Quando dovrò prendere la decisione, la prenderò. Oggi mi sento fisicamente bene, mentalmente forte e non penso oltre. Sono molto felice al Villarreal».
Cosa ha imparato Raúl Albiol dopo tanti anni da professionista?
«Ho imparato molto, con grandi allenatori in tutte le squadre. Si guadagna maturità nel corso degli anni e si deve approfittarne. Devi anche sapere come usarla, lavorare e voler migliorare te stesso. Il mio tempo in Italia è stato molto positivo perché venivo da un periodo al Real Madrid in cui non avevo abbastanza minuti. Recuperare il primato a Napoli mi ha aiutato a tornare in Spagna e mi ha dato la sfida di dimostrare il mio vero livello. Non volevo essere messo in dubbio e, fino ad oggi, voglio ancora dimostrare che posso essere uno dei migliori centravanti della lega».