Da Napoli, Salerno, Caserta a Barcellona, alla Barça Academy World Cup 2019
Che sogno per 21 bambini campani!
Un’opportunità grazie ai Barça Academy Camp Italia
A Volla dal 7 al 12 luglio 2019 torna il Barça Academy Camp Napoli
Unica tappa della Campania e Sud d’Italia
Iscrizioni ancora aperte su www.barcaacademy.it
Anche quest’anno, nella settimana che precede la Santa Pasqua, Barcellona accoglierà giovani calciatori da tutte le parti del mondo per dare il via alla Barca Academy World Cup 2019.
Si tratta di una manifestazione internazionale tra le più importanti al mondo, l’unico Torneo di calcio giovanile ufficiale organizzato dal FC Barcelona, che coinvolge
più di 50 nazioni e si terrà sui campi da gioco del Club blau grana: la cerimonia di apertura è prevista al Camp Nou, sedi di gioco alla Masia e al Miniestadi del
Barça, dove si allena Messi e tutte le stelle del FC Barcelona. Un vero piccolo mondiale incui ragazzi selezionati arrivano da tutte le Barça Academy nel mondo, che si incontreranno per dar vita ad un torneo che non ha eguali: Cina, Australia, Giappone, Dubai, Brasile, Usa, Canada, Polonia, Nigeria, Zambia, Marocco, Perù, Messico, Colombia, Costa Rica, Santo Domingo, Egitto, India, Svizzera, Singapore. Più di 2000 giovani calciatori, 200 squadre.
E ovviamente non potevano mancare gli azzurri, con il Team Italia, la selezione dei migliori giovani calciatori che hanno partecipato ai Camps ufficiali del FC Barcelona organizzati in Italia nell’estate del 2018 da Macsy, la società riminese licenziataria ufficiale ed esclusiva del FC Barcelona in Italia.
Un sogno blaugrana che 21 giovani calciatori campani, da Napoli, Caserta, Salerno, Sorrento, Battipaglia, Benevento, potranno vivere grazie alla loro partecipazione ai camps estivi del Barça organizzati da Macsy nell’estate 2018 a Volla e nelle altre città d’Itaila, durante i quali i bambini campani hanno impressionato i tecnici e osservatori del club catalano, guadagnandosi la convocazione. Sarà la regione d’Italia più rappresentata.
Giuseppe, Luca, Matthia, Salvatore (classe 2011) e Giovanni (classe 2012) faranno parte della selezione Under 8 scelta per rappresentare la propria nazione con la prestigiosa casacca del Team Italia. Francesco e Marco (classe 2010), Emanuele, Salvatore, Domenico, Giuseppe, Francesco (classe 2009) faranno parte del Team Italia Under 10.
Denis (classe 2008) e Filippo, Mattia, Alfonso, Cristian, Francesco (2007) difenderanno i colori del Team Italia Under 12 (Campione in carica). Vincenzo e Antonio (classe 2006), Alfonso e Michele (2005) faranno parte della selezione Italia Under 14. Partiranno sabato 13 aprile dall’Italia, insieme agli altri bambini del Team Italia provenienti da tutto lo stivale, per volare a Barcellona, domenica 14 aprile sosteranno una seduta d’allenamento e da lunedì 15 a giovedì 18 aprile parteciperanno ad un Torneo che non ha eguali al mondo.
Una grande sogno che diventa realtà, l’opportunità di vivere e disputare 4 giorni di partite in cui potrà sfidare le squadre ufficiali del FC Barcelona, confrontarsi con ragazzi che come loro hanno scelto la metodologia del Barça, avere l’occasione unica di giocare negli stessi campi che hanno visto crescere molti dei giocatori più forti al mondo. Tutti i giovani calciatori campani, si sono distinti anche per la serietà e il comportamento durante la settimana di Camp, nel rispetto dello spirito di squadra e di quei valori che da sempre caratterizzano la Cantera catalana: umiltà, impegno, lavoro di squadra, sacrificio e ambizione.
Un’occasione ed un sogno che potrà anche quest’anno essere vissuto da tutti i bambini campani che parteciperanno ad uno dei Barça Academy Camp organizzati da Macsy nell’estate 2019, che vedrà ancora una volta a Volla, grazie alla collaborazione con l’ASD Micri, l’unica tappa in Campania e nel Sud d’Italia, con il Barça Camp Napoli: dal 21 al 26 luglio, presso il Centro Sportivo San Michele di Volla.
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma occorre affrettarsi per non perdere questa fantastica opportunità.
Per poter avere l’occasione di essere scelti per far parte del Team Italia e volare a Barcellona per la Barça Academy World Cup occorre infatti partecipare ad uno dei Camps ufficiali del FC Barcelona in Italia.
Info e iscrizioni su www.barçaacademy.it