Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
"Le immagini hanno chiarito tutto, in Italia ci piace fare commedia, in questa settimana è stata una commedia lunga. Ci si convive e basta".
Il Napoli ha ancora matematicamente la possibilità di vincere lo scudetto. Sono legato alla Juventus e sto bene qui. L'unica cosa che conta ora è il settimo scudetto e la Coppa Italia. I ragazzi finora hanno fatto 88 punti, il campionato è ancora aperto grazie anche al Napoli. Non è finita, mancano 3 giornate alla fine e domani dobbiamo vincere per preparare al meglio la Coppa Italia altrimenti ci incasiniamo di nuovo. Il Bologna gioca bene ed ha giocatori di qualità, verrà qui per fare l'impresa. Bisogna affrontarli con determinazione e fare tesoro da quello che abbiamo passato e lasciato. Vedi per esempio la gara di Crotone. C'è entusiasmo, ma non deve essere presunzione o superficialità"
"E' uno strumento utile se viene utilizzato con criterio, in Italia sta facendo bene. Alla Roma vanno fatti i complimenti sfiorando la finale. Tutto questo disastro del calcio italiano non esiste guardando le nostre squadre come si sono comportate nelle Coppe negli ultimi due anni. Domani mi aspetto un segnale di solidità della mia squadra. Servirà il sostegno dei tifosi che hanno fatto delle tragedie atomiche dopo aver perso su calcio d'angolo al 90'".