Edy Reja torna a Napoli, la piazza che l'ha visto protagonista di una straordinaria cavalcata dalla C1 alla A: una parentesi tra le più importanti della carriera del tecnico goriziano che al San Paolo da ex non ha mai avuto troppa fortuna.
Ci è tornato per tre volte da allenatore della Lazio, uno 0-0 nella stagione 2011-2012 e due sconfitte, 4-3 nel 2010-2011 con tripletta di Cavani e 4-2 nella scorsa stagione con tripletta di Higuain.
Ecco perchè si affiderà a German Denis, già sei gol da ex contro il Napoli: il primo con la maglia dell'Udinese, nel 2-1 dei bianconeri al San Paolo, gli altri tutti in maglia Atalanta con la doppietta della stagione 2013-2014 e il sigillo messo nella gara d'andata.
Reja dovrebbe preferirlo a Pinilla come unico riferimento davanti: alle sue spalle agiranno Gomez, Moralez e Zappacosta mentre in mediana, a fare da spalla a Cigarini, ci sarà Migliaccio che sostituisce lo squalificato Carmona. L'unico dubbio per Reja sembra essere legato al partner di Stendardo al centro della difesa: con Benalouane che si è arreso al mal di schiena e non è stato nemmeno convocato per la trasferta del San Paolo, il ballottaggio è aperto tra Biava e Cherubin, con Masiello e Dramè che occuperanno le corsie laterali.
Benitez deve fare i conti con la fatica del turno di Europa League e con le squalifiche di Albiol e Ghoulam: l'assenza dell'algerino, in particolare, costringe il tecnico spagnolo ad adattare Britos a sinistra, vista la contemporanea assenza di Strinic. Al centro recuperato Koulibaly che farà coppia con Henrique, a destra gioca Maggio. In mediana Inler e David Lopez mentre i soliti dubbi sui tre trequartisti alle spalle di Higuain: Hamsik sembra l'unico certo del posto, Mertens e Callejon insidiati da De Guzman e Gabbiadini.