RILEGGI LIVE - Napoli-Anaune 8-0 (8', 17' e 41' Insigne 42' e 62' Gabbiadini, 48' e 70' Mertens, 75' Bifulco) Insigne mattatore, delizioso Mertens, Gabbiadini che grinta!

In Ritiro fonte : dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Marrazzo, Russo e Viola
RILEGGI LIVE - Napoli-Anaune 8-0 (8', 17' e 41' Insigne 42' e 62' Gabbiadini, 48' e 70' Mertens, 75' Bifulco) Insigne mattatore, delizioso Mertens, Gabbiadini che grinta!

Punteggio rotondo. Il Napoli targato Sarri nella sua prima uscita stagionale ha messo a segno ben otto reti.  Quello che conta ovviamente sono i segnali che la squadra ha dato sotto il profilo dell'idea di gioco del tecnico. Si sono viste le verticalizzazioni e qualche schema su palla inattiva. I giudizi e analisi rinviate alprossimo appuntamento con un avversario più diffcile da affrontare. per oggi bisognava solo provare quanto studiato in allenamento in questi primi giorni di ritiro.

45' - Finisce qui, triplice fischio finale.

43' - Ottima accelerazione di El Kaddouri ma  Romano non ne approfitta. Il ritmo sta calando.

42' - Nuovo corner, ancora schema: batte Mertens ma Henrique si fa anticipare dai pugni del portiere.

41' - Bifulco sciupa una ghiotta occasione: ha atteso troppo davanti al portiere  facendosi raggiungere dal difensore. Sull'angolo successivo, nulla di fatto.

39' - Mertens taglia tutta la difesa con il suo movimento senza palla e servito da Jorginho conclude alto sopra la traversa: buona l'intesa e la coordinazione, un po' meno la mira.

37' - Sempre più frequenti gli scambi sulla trequarti con El Kaddouri molto in vena. Mertens si è fatto controllare dallo staff medico, nulla di preoccupante: il belga è subito rientrato in campo.

34' - Mertens ci prova ancora ad andare via in velocità: sembra non essere sazio della doppietta.

32' - C'è gloria anche per Alfredo Bifulco. Un pregevole scambio El kaddouri-Mertens porta il belga a seminare il panico in area avversaria. L'opposizione di un difensore facilita involontariamente l'intervento di Bifulco che facilemnet appoggia in rete.

31' - Gooollll di Bifulco!!

29' - Corner per gli azzurri: Mertens anticipa tutti di testa, sfiora la traversa!

28' - El Kaddouri cerca anche lui la via del gol con un tiro dal limite ma trova il colpo di reni delportiere dell'Ananaune.

27' - C'è spazio anche per Dezi, entrato al posto di Ghoulam.

25' - Lancio preciso di Jorginho in piena area di rigore a scavalcare la difesa avversaria, stop delizioso di Mertens e tocco da biliardo sul palo opposto: 7-0!

24' - Gooooll di Mertens!!!

21' - Ci prova El Kaddouri, diagonale di poco a lato. Entra Bifulco al posto di Gabbiadini. Cori al grido di Manolo!

20' -  C'è spazio anche per Allegra che entra al posto di Maggio, fascia di capitano sul braccio di Mertens. In precedenza Inler ha lasciato il posto a Romano.

18' - Gabbiadini si presenta tutto solo davanti al portiere e serve Lopez che si fa respingere la conclusione a porta vuota da un difensore!

17' - Punizione dal limite, palla tra le mani di Mertens che vuole concedere il bis ma c'è anche Gabbiadini:  Manolo colpisce la barriera

16' -  Mertens è sgusciato via sul fondo, palla invitante al centro e Gabbiadini con un diagonale firma il 6-0!

15' - Goooool Gabbiadini!!

13' - Tiro al volo di Inler che termina di poco alta.

12' - Magia di Mertens che si incunea in area ma la conclusione termina alta di poco

10' - Il Napoli insiste per le linee interne con scambi nello stretto: stavolta è Mertens a fornire un assist a El Kaddouri che da posizione favorevole manda tra le braccia del portiere. Tiro debole

9' - Tiro secco di Inler che sfiora l'incrocio dei pali!

8' - Dalla distanza calcia adesso Jorginho ma la palla è alta sopra la traversa

7' - Jorginho è in cabina di regia con El Kaddouri trequartista.

6' - Calcio d'angolo e azione insistita del Napoli: pericolo sventato dagli ospiti.

4' - Punizione magistrale di Mertens, portiere battuto! ed è 5-0! Tiro dal limite e traiettoria angolata, nulla da fare per il numero uno dell'Anaune.

3' - Goooool di Mertens!

1' - Partiti. Sostituzioni Napoli - Entrano Gabriel, Koulibaly, Henrique, Jotginho, David Lopez, El Kaddouri, Mertens. Escono Rafael, Albiol, Luperto, Valdifiori, De guzman, Insigne, Callejon,

Quattro reti in questa prima frazione di gioco. Protagonista assoluto Insigne, autore di una tripletta. A timbrare il cartellino dei marcatori c'è anche Gabbiadini. Prevedibile la classica girandola di sostituzioni ad inizio secondo tempo. Koulibaly, Jorginho, El Kaddouri, Henrique e David Lopez hanno già addoso la maglia azzura. Probabile esordio anche per Gabriel.

45' - Termina adesso il primo tempo

43' - Applausi per Gabbiadini, il pubblico chiama a gran voce il suo nome.  Ancora Callejon nelle vesti di assist-man: Gabbiadini prima vince un contrasto e poi da posizione defilata lascia partire un diagonale imprendibile sul lato opposto

42' - Gooool di Gabbiadini!

41' - Goooool di Insigne! Tripletta per Lorenzo! Scambio con Callejon e conclusione deviata dal portiere ma che termina ugualmente in rete.

39' - Tiro a giro dvole di DeGuzman tra le braccia del portiere. L'azione era partita da una verticalizzazione di Valdifiori per Insigne: il fantasista aveva poi lanciato Callejon che ha poi perso l'attimo giusto per agganciare la palla.

37' - Spinge ancora Ghoulam su invito dei compagni mentre l'Anaune non riesce più ad impostare un contropiede.

35' - E' il momento di prendere appunti: il tecnico Maurizio Sarri munito di blocchetto ne ha approfittato di un momento di pausa per segnare qualche piccolo accorgimento.

34' - Lorenzo Insigne sfiora ancora il gol: supera in uscita il portiere ma si allarga troppo e la conclusione termina fuori.

33' - Gabbiadini tenta il gol impossibile da posizione defilata dopo l'uscita a vuoto del portiere: pallone alto sulla traversa.

31' - Intanto Marek hamsik abbandona la palestra per guadagnare la via degli spogliatoi tra gli applausi del pubblico

29' - Diagonale potente di Gabbiadini che prima si libera di un avversario e poi manda di poco a lato mettendo qualche brivido al portiere avversario.

27' -  Ancora un tiro a giro di Insigne, tiro alto e lontano dal palo.

25' - Ci prova anche Callejon dalla distanza ma il tiro finisce in curva

24' - E' giunto anche il presidente De Laurentiis che sta assistendo alla partita seduto a bordocampo

23' - Disimpegno errato degli ospiti, il Napoli resta in zona d'attacco. Sinistro di Gabbiadini e palla a lato!

22' - Valdifiori si fa trovare spesos smarcato nella zona centrale del campo: dai suoi piedi partono tante verticalizzazioni e lanci abbastanza lunghi e precisi.

21' - Si gioca spesso sull'out di sinistra: ottima la spinta di Ghoulam. Ci prova ancora Insigne, destro a giro, largo!

19' - Le giocate dei singoli hanno fatto crollare il castello difensivo dell'Anaune in venti minuti.

18' - Gooool di Insigne!! Palla recuperata da Callejon a centrocampo, poi Insigne dal limite dell'area angola lì dove il portiere non può arrivare: 2-0!

16' - I centrocampisti cercano spesso le sponde della punta centrale, in questo caso Gabbiadini. 

15' - Fallo su Inler. Punizione, c'è Valdifiori: lancia Albiol che purtroppo non riesce ad agganciare perfettamente. Schema fallito.

13' - Giropalla del Napoli e Anaune chiuso nella propria meta campo. Male Ghoulan con un tiro dalla distanza, ampiamente a lato

12' - Passaggio di Inler per Callejon, in area non riesce a stopparla: azione sfumata

11' - Adesso ci ha provato Inler: conclusione altissima.

9' - Sfiora il raddoppio Gabbiadini che tutto solo davanti alla porta ha preferito il colpo di tacco ma un difensore ha salvato sulla linea di porta.

8' - Pregevole scambio gabbiadini-Insigne e Lorenzo mette a segno con un tiro a giro: 1-0!

7' - Goool di Insigne!!!

6' - Stavolta è Luperto a sventare un contropiede avversario. Napoli che non riesce a penetrare la folta difesa avversaria.

5' - Adesso il Napoli sembra più aggressivo con un'azione sulla destra, sovrapposizione di Maggio ma il cross termina tra le braccia del portiere.

3' - Ancora un brivido per Rafael. Panizza affronta la difesa e  tenta il tiro in porta, palla alta!

2' - Rimessa laterlae per il Napoli. Primi momenti della gara: Napoli in fase di palleggio e Anaune coperto.

1' - L'Anaune conquista il primo corner della partita. Brivido per Rafael con Mariotti che tenta il tiro a giro che sfiora il palo!

17.59 - Tutto pronto per il calcio d'inizio: partiti!

17.56 - Squadre in campo! In sottofondo c'è 'Napule è mille culure' di Pino Daniele. Foto ricordo con le due squadre schierate.

17.55 - Sembra tutto pronto, manca davvero poco all'ingresso in campo delle due squadre.

17.52 -  Il giorno 24 di luglio il Napoli sarà impegnato contro il Cittadella per la seconda amichevole stagionale: da domani potranno essere acquistati i biglietti. La gara si disputerà a Trento.

17.51 - Insieme ad Hamsik in palestra c'è Allan in compagnia dello staff tecnico.

17.49 - C'è anche il tecnico della Primavera del Napoli, Giampaolo Saurini.

17.46 - L'Anaune è rientrato negli spogliatoi, così come parte degli azzurri. Hamsik è nello stand della palestra.

17.45 - Le squadre tra un po' rientranno negli spogliatoi.

17.42 -  Torello di riscaldamento per gli azzurri che andranno in campo. Solo palleggi per chi andrà in panchina.

17.40 - In coppia con Gabbiadini ci sarà Callejon con alle spalle Insigne.

17.39 - In questo istante lo speaker sta annunciando le formazioni tra gli applausi del pubblico. Manca poco per l'inizio della gara.

17.35 - In porta la scelta è ricaduta su Rafael dopo la defezione di Reina. Inler al fianco di Valdifiori, in panchina Lopez. Arriva solo adesso Hamsik.

17.33 - Dunque fuori Mertens, al finaco di Gabbiadini c'è Callejon. Titolare Luperto al fianco di Albiol

17.31 - FORMAZIONE UFFICIALE - (4-3-1-2): Rafael, Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Inler, Valdifiori, De Guzman; Insigne, Callejon, Gabbiadini. PANCHINA: Gabriel, Henrique, Allegra, Jorginho, Dezi, Mertens, Bifulco, David Lopez, Koulibaly, El Kaddouri, Romano. ALLENATORE: Maurizio Sarri.

17.27 - Gli azzurri iniziano il riscaldamento.

17.24 - Scende in campo adesso l'Anaune per il riscaldamento in tenuta gialla. pochi secondi dopo è sceso in campo anche il Napoli.

17.21 - Sicure le defezioni di Reina, Strinic ed Hamsik.

17.20 - Intanto il preparatore atletico si conftonta con quello dei portieri Nista nel preparare il riscaldamento per gli azzurri che ancora devono scendere in campo.

17.16 - Il brasiliano prosegue a bordo campo gli esercizi fisici con allunghi sulla pista di atletica.

17.12 - Allan intanto sta eseguendo piccoli esercizi di riscaldamento a bordo campo.

17.09 - In campo sono giunti anche alcuni elementi dello staff del Napoli che preparano parte del campo per il riscaldamento.

17.07 - E' appena entrato in campo Allan tra gli applausi del pubblico. Il brasiliano si dirige in palestra.

17.06 - Grande schieramento di telecamere: c'è tanta curiosità nel vedere la prima uscita stagionale del Napoli targato Sarri.

17.03 - Sono appena arrivati gli azzurri allo stadio di Carciato.

17.00 - Riflettori accesi su verticalizzazioni e schemi e difensivi, ma anche palle inattive. Adesso la squadra ospite ritorna negli spogliatoi, terminato il giro di perlustrazione del campo.

16.55 - Al di là del confronto con la squadra ospite, si cercherà di applicare gli schemi provati più volte in questi primi dieci giorni di ritiro. Un test che sarà utile per vedere quanto la squadra ha appreso dell'idea di gioco di Sarri.

16.50 - La squadra ospite scenderà in campo con un prudente 5-3-2. Difesa folta disposta dal tecnico dell'Anaune.

16.46 - La squadra dell'Anaune è appena scesa in campo per prendere confidenza col campo, ovviamente senza pallone e scarpini. E' ancora presto.

16.42 - Sarri dovrà fare i conti con qualche defezione per affaticamento muscolare e non potrà puntare su alcuni azzurri: vedremo a breve le scelte del tecnico che sembra essere orientato comunque a schierare il 4-3-1-2.

16.40 - La tribuna va riempiendosi in ogni suo ordine di posto: cresce l'attesa.

16.35 - Intanto dal profilo twitter del Napoli si ufficializza l'aquisto di Allan che ha superato le visite mediche.

16.32 - Cancelli aperi, tifosi che guadagnano gli spalti. Giornata soleggiata.

16.25 - Tra pochi minuti verranno aperti i cancelli qui al campo di Carciato.

Ecco le probabili formazioni, in attesa della distinta per l'ufficialità delle scelte.

FOMAZIONE Napoli (4-3-1-2) Gabriel. Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Valdifiori, Inler, De Guzman,Insigne, Mertens, Gabbiadini.

Panchina: Rafael, Luperto, Henrique, Allegra, Dezi, Jorginho, Lopez, El Kaddouri, Romano, Bifulco, Callejon. All. Sarri

FORMAZIONE Anaune Val di Non: (5-3-2) Depretis; Segna, Pinamonti, Tenni, Fanti, Falvo, Fiorazzo, Odorizzi, A.Mariotti, M.Mariotti, Panizza

Panchina: 12 De Aliprandi, 13 Bentivoglio, 14 Dallatorre, 15 Pancheri, 16 Odorizzi s. 17 Kiekens, 18 Albasini, 19 Callegari, 20 Ordenes. All. Brugnara

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Anaune, prima amichevole stagionale, che si terrà alle ore 18.00 sul campo di Carciato. Seguite i nostri aggiornamenti attraverso video, foto ed approfondimenti dalle ore 17.00. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    26

    12
    8
    2
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo FiorentinaFiorentinaCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo InterInterCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo LazioLazioEL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo JuventusJuventusECL

    24

    12
    6
    6
    0
  • logo MilanMilan

    18

    11
    5
    3
    3
  • logo BolognaBologna

    18

    11
    4
    6
    1
  • logo UdineseUdinese

    16

    12
    5
    1
    6
  • 10º

    logo EmpoliEmpoli

    15

    12
    3
    6
    3
  • 11º

    logo TorinoTorino

    14

    12
    4
    2
    6
  • 12º

    logo RomaRoma

    13

    12
    3
    4
    5
  • 13º

    logo ParmaParma

    12

    12
    2
    6
    4
  • 14º

    logo VeronaVerona

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    logo ComoComo

    10

    12
    2
    4
    6
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    10

    12
    2
    4
    6
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    10

    12
    2
    4
    6
  • 18º

    logo LecceLecceR

    9

    12
    2
    3
    7
  • 19º

    logo MonzaMonzaR

    8

    12
    1
    5
    6
  • 20º

    logo VeneziaVeneziaR

    8

    12
    2
    2
    8
Back To Top