Gentili lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della seduta pomeridiana d'allenamento a Dimaro. Sul campo di Carciato splende il sole e c'è un clima abbastanza fresco. A breve, gli azzurri scenderanno in palestra per il consueto riscaldamento.
18.50 - Metà squadra si appresta a svolgere alcuni esercizi in fase difensiva da corner. Altri azzurri sono stesi sul prato a riposarsi dopo la partitella.
18.44 - Finisce la partitella.
18.34 - Grande parata di Pepe Reina a cui segue il boato della Tribuna di Dimaro.
18-30 - Continua la partitella, Callejon tra i più attivi
18.22 - Mario Rui inizia a correre intorno al campo d'allenamento tra gli applausi dei tifosi.
18.15 - Nel frattempo arriva l'ufficialità dell'arrivo di Mario Rui al Napoli
18.10 - Reina passa sotto la tribuna, i tifosi intonano 'Pepe! Pepe!': lo spagnolo è adesso in porta per l'esercitazione.
18.09 - Eurogol dei neri! Jorginho lancia Insigne, classico tiro a giro che beffa Contini!
18.07 - Sepe salva sulla linea di porta una deviazione di Mertens, applausi dal pubblico.
18.06 - Scontro Diawara-Chiriches in area di rigore: Ounas ne approfitta e segna, Amadou si rialza e dopo qualche passo zoppicante si riprende.
18.05 - All'esterno del campo ci sono Raul Albiol, Leandrinho, Duvan Zapata ed Arkadiusz Milik, momentaneamente non coinvolti nell'esercitazione.
18.03 - Sarri si arrabbia per un passaggio fatto da Jorginho ad Insigne, con Maksimovic nelle vicinanze che sarebbe dovuto essere il portatore di palla.
18.02 - Tramite l'altoparlante è stato ribadito il divieto di riprese video, dovessero continuare "la tribuna sarà evacuata immediatamente"
18.01 - Arrivata al tiro la squadra nera, Sepe ha risposto prontamente: lui e Contini si alternano.
17.58 - L'esercitazione prevede un dieci contro dieci nello stretto, con lavoro sul pressing: Diawara, alzando il piede, colpisce Milik con il tallone in faccia ma nessun problema.
17.55 - Distribuite le casacchine: in giallo Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic, Rog, Diawara, Hamsik, Callejon, Pavoletti, Giaccherini. In nero Maggio Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Zielinski, Ounas, Milik, Mertens.
17.52 - Lo staff tecnico poggia su una metà campo i cinesini per delimitarlo.
17.49 - Gruppo ancora diviso in tre parti, l'esercizio prevede una serie di passaggi: ad un certo punto un paio di azzurri corrono verso un altro gruppo provando a riconquistare il pallone.
17.43 - In disparte, dall'altra del campo, i portieri si allenano con un esercizio dedicato al lavoro con i piedi.
17.40 - In gruppo anche Duvan Zapata, che stamattina ha lavorato a parte.
17.39 - Circuito di passaggi brevi per tutti gli azzurri, divisi in tre gruppi.
17.38 - Tutto il gruppo è in campo, Mario Rui si dirige verso la palestra con un componente dello staff tecnico.
17.24 - Tornano negli spogliatoi i calciatori del Napoli, tra cui Mario Rui che risponde con la mano ai saluti dei tifosi.
17.22 - Milik rientra negli spogliatoi, applaudito dal pubblico.
17.18 - Viene di nuovo annunciato ai tifosi che è tassativamente vietato, per i tifosi, filmare la seduta d'allenamento pena l'allontanamento dal campo. La decisione è arrivata dallo stesso allenatore azzurro Maurizio Sarri.
17.13 - C'è anche Amadou Diawara: gli azzurri sono in palestra, dove stanno facendo conoscenza con il nuovo compagno di squadra Mario Rui.
17.09 - Anche Rog e Strinic in campo.
17.05 - Entrano in campo Contini, Leandrinho, Allan e Chiriches, seguiti poi da Insigne.
16.59 - Il calciatore è ancora in attesa di ufficializzazione, che arriverà a breve, ma già oggi potrebbe sostenere un leggero allenamento con i suoi nuovi compagni: attualmente è in palestra.
16.55 - Arriva Mario Rui! Il terzino portoghese si avvia in palestra, salutando con la mano i tifosi presenti che gli hanno dedicato un applauso.
16.48 - In campo anche Raul Albiol e Leonardo Pavoletti, definito da un tifoso 'Pavoletto'
16.45 - Lorenzo Insigne è il primo azzurro in campo, il numero 24 si dirige in palestra.