Dimaro-Folgarida. Giorno 13. Tanto lavoro tattico stamane per gli azzurri, che si preparano alla terza amichevole estiva. Dopo i primi ampi successi con Bassa Anaunia e Trento, arrivano due test più attendibili per gli uomini di Sarri: il Carpi domani sera, poi sabato antipasto di Serie A con l'amichevole col Chievo. Di seguito la diretta testuale dell'allenamento pomeridiano. (clicca sul video in allegato per vedere le immagini dell'allenamento)
18.56- Applauditissimo anche il capitano Marek Hamsik. "C'è solo un capitano" intonano i supporter! Standing ovation per lo slovacca che ricambia!
18.52 - E' tempo di rientrare negli spogliatoi: il più acclamato tra gli azzurri è stato Reina, a cui molti supporter hanno chiesto di restare.
18.49 - Restano in campo Diawara e Mario Rui, con quest'ultimo ch si sta allenando sulla tecnica individuale.
18.45 - Tutti gli effettivi sono adesso in palestra per scaricare.
18.43 - Si fermano tutti gli altri, mentre restano ad allenarsi Milik ed Ounas ad allenarsi sui calci di rigore. Preciso e deciso l'algerino, che ha spiazzato Rafael con una trasformazione praticamente perfetta: pallone da una parte, portiere dall'altra.
18.41 - Dopo i calci di punizione, si passa ora alla gestione difensiva dei calci d'angolo.
18.39 - Finisce qui la seduta a parte per Lorenzo Tonelli, che prima di rientrare negli spogliatoi ha salutato i tifosi presenti.
18.35 - Disattenzione di Diawara durante l'esercitazione, con il tecnico Sarri che ha subito richiamato all'attenzione il mediano ex Bologna.
18.29 - Termina la partite, squadra divisa in due gruppi: ci si esercita sui calci piazzati in fase difensiva.
18.27 - Ottimo intervento su Insigne da parte di Pepe Reina, acclamato ancora una volta dai tanti tifosi qui presenti.
18.23 - Allenamento specifico per i portieri Contini e Rafael, che si stanno allenando sulle deviazioni dalla breve distanza.
18.16 - Grande esecuzione dal limite dell'area da parte di Dries Mertens, il cui destro a giro da calcio piazzato è stato deviato fuori dallo specchio della porta da un ottimo intervento di Luigi Sepe.
18.07 - Arriva anche il 3-0 firmato da Adam Ounas, freddo sotto porta a spiazzare il portiere avversario.
18.05 - Raddoppia la squadra in nero, spiazzato un incolpevole Rafael!
18.01 - E intanto dagli spalti dello stadio Comunale di Carciato si levano i soliti cori contro la Juventus,
17.56 - Occasione per pareggiare per quelli in casacca: la botta di Hamsik si stampa sulla traversa!
17.55 - I neri passano in vantaggio grazie al solito Milik, implacabile sotto porta.
17.54 - Partitella a campo ridotti.Queste le squadre. Con le casacche: Contini Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Hamsik, Giaccherini; Callejon, Pavoletti, Mertens. I neri: Rafael; Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne.
17.52 - Finiscono questi esercizi. Adesso la squadra si sposta nell'altra metà campo per continuare la sessione. E' tornato a volare sul campo di Carciato anche il drone.
17.43 - Scena a dir poco goffa: lancio lungo di mano di Diawara per Maksimovic che, nel tentativo di mettere il pallone nel cesto, è andato a sbattere contro di esso facendolo cadere. Tante le risate sugli spalti.
17.41 - Si invertono i due gruppi.
17.38 - Nel campetto con le mini-porte, invece, con la casacchina Allan, Strinic, Hamsik, Giaccherini, Mario Rui e Zielinski affrontano Diawara, Maksimovic, Milik, Rog e Hysaj. Scambi veloci palla al piede.
17.37 - Ounas alza la palla per Insigne, Koulibaly prova a stopparlo ma Lorenzo segna di testa!
17.35 - Sarri assegna le casacchine: Koulibaly, Albiol, Pavoletti, Mertens, Leandrinho, Callejon affronteranno Insigne, Maggio, Ounas, Ghoulam, Chiriches e Zapata nella parte di campo con le grosse ceste in cui va insaccato di testa il pallone dopo scambi cestistici.
17.34 - Lorenzo Tonelli e Jorginho si dirigono in palestra.
17.33 - Squadra in campo, applausi a scena aperta per tutti!
17.27 - Nota di colore, anzi di musica: dagli altoparlanti del campo è diffusa la musica di David Bowie.
17.25 - L'ultimo a rientrare è Nikola Maksimovic, applausi anche per il serbo.
17.22 - Rientrano negli spogliatoi tutti gli azzurir ancora in palestra, tra cui anche i possibili partenti Duvan Zapata ed Ivan Strinic. Applausi per il nuovo arrivato Mario Rui.
17.18 - Applausi per Tonelli e Rafael che rientrano negli spogliatoi prima dell'effettivo inizio della seduta.
17.11 - In campo anche Arek Milik, mentre la tribuna è innaffiata dall'acqua dell'irrigatoio a bordocampo visto il vento contrario.
17.08 - Il primo ad entrare in campo è Amadou Diawara, per il quale i tifosi continuano negli auguri per il suo compleanno. Non appena arriverà anche Strinic, saranno auguri anche per lui.
17.07 - Lo staff tecnico sta disponendo in campo l'attrezzatura per l'allenamento pomeridiano: cinesini, mini-porte e delle grosse ceste sollevate da terra.