DIMARO-FOLGARIDA. Undicesimo giorno di ritiro per gli azzurri che cominciano ad aumentare il ritmo sotto stretto monitoraggio di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli mette sotto torchio i suoi con le solite due sedute di allenamento. Ecco il resoconto della giornata.
Mattina, ore 9.30 - Napoli in campo per la prima seduta del giorno. Non per tutti lo stesso allenamento però, perchè il tecnico ha suddiviso la squadra in più gruppi. Da un lato uno costituito da quelli che hanno giocato ieri che hanno svolto lavoro di defaticante, mentre la difesa si è concentrata sui movimenti di coperture preventive su lanci lunghi frontali e laterali. Nel frattempo, un altro gruppo ha svolto lavoro atletico in pista aumentando il ritmo e mettendo benzina nelle gambe. Hamsik ancora a parte nella seduta mattutina, mentre Lorenzo Tonelli ed Elsed Hysaj hanno svolto lavoro con il gruppo. Dunque il difensore ex Empoli ha completamente smaltito il fastidio al ginocchio destro che si trascinava dalla scorsa stagione, mentre il terzino sta recuperando la forma fisica. Lavoro a parte, invece ancora per Strinic.
Pomeriggio, ore 17.30 - Comunale di Carciato che si anima e si riscalda con cori pro Napoli e contro la Juve. Seduta di allenamento incentrata completamente su lavoro tecnico e dunque con il pallone. La squadra svolge degli esercizi di pallamano, con scambi e smarcamenti in rapidità. Poi ancora una partitella, ma stavolta con i piedi. La squadra lavora in un fazzoletto di campo per affinare velocità e precisione dei passaggi nei momenti di pressing avversario. Novità del pomeriggio: Hamsik ha lavorato con la squadra, insieme a Tonelli ed Hysaj. Lo slovacco, però, non avendo ancora benzina a sufficienza nelle gambe è uscito prima dal terreno di gioco. Nel finale solita partitella a ritmi infernali. Lavoro a parte per Strinic.
Clicca sulla fotogallery