Si può parlare di vera e propria rivoluzione a centrocampo. Perchè contro la Roma Carlo Ancelotti potrebbe ovviare all’emergenza a centrocampo spostando Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra nella sua linea a quattro. Di fatto, un ritorno alle origini, come spiega l’edizione odierna di Tuttosport. Ieri in allenamento l’attaccante di Frattamaggiore è stato provato proprio in quella posizione, con Callejon a destra, Fabian Ruiz e Allan centrali. Lo spagnolo corre verso il recupero vista l’emergenza in quella zona di campo.
L’attacco, poi, dovrebbe essere formato da Mertens e Milik.
Indisponibili sicuri al momento restano Ospina, Diawara, Albiol, Chiriches e con Zielinski squalificato. La linea difensiva anti-Roma potrebbe essere formata da Maksimovic-Koulibaly in mezzo e Mario Rui, Malcuit e Hysaj a giocarsi due maglie da titolari.
Ma l’emergenza potrebbe aumentare. Perchè nel caso in cui non ce la dovesse fare Fabian Ruiz, Ancelotti sarebbe costretto a spostare Callejon in mezzo al campo con Verdi al suo posto. Un centrocampo completamente riadattato.