Spal-Napoli è la sesta giornata di Serie A, gli azzurri vengono da cinque vittorie consecutivi, meglio non potevano fare gli uomini di Maurizio Sarri che al momento si trovano in testa alla classifica appaiati con 15 punti con la Juventus di Allegri. Ferrara sarà inondata da partenopei che vivono in tutta l’Emilia Romagna. Probabilmente il Napoli non si sentirà così tanto in trasferta.
Come ci arriva la Spal: con 4 punti, di cui uno preso inaspettatamente con la Lazio e tre ottenuti nella scoppiettante vittoria per 3-2 contro l’Udinese. La formazione di Semplici sta avendo qualche problemino a misurarsi con la massima serie soprattutto dal punto di vista difensivo. Ma per il resto è in pieno trend salvezza. Confermato in attacco Borriello, mentre il tecnico potrebbe ancora preferire Antenucci a Paloschi.
Come ci arriva il Napoli: meglio non potrebbe in campionato. Chiriches non convocato per Ferrara, ha svolto ancora differenziato a Castel Volturno. Ecco perchè dal primo minuto, per dare anche fiato ad Albiol, si potrebbe vedere Maksimovic, all'esordio stagionale. In avanti pronta la novità Milik che lotta per una maglia con l'animale Mertens, mentre Hamsik ancora confermato. A centrocampo dipenderà molto da chi Sarri vorrà schierare in Champions contro lo Shakhtar. Ecco perchè i ballottaggi in mezzo sono quelli il cui esito è maggiormente indecifrabile.
I CONVOCATI
Spal: Gomis, Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Felipe, Salamon, Vaisanen, Vicari, Bellemo, Costa, Grassi, Konate, Lazzari, Mattiello, Mora, Rizzo, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Viviani, Antenucci, Bonazzoli, Borriello, Paloschi
Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Ghoulam, Tonelli, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Antenucci, Borriello. All.: Semplici.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (Allan), Jorginho (Diawara), Hamsik; Callejon, Milik (Mertens), Insigne. All.: Sarri.