Bocciatura in toto per Carlo Ancelotti nelle pagelle questa mattina in edicola sui maggiori quotidiani sportivi. L'allenatore, secondo i giudizi, è il maggior responsabile della sconfitta di ieri a Milano.
"5. Di colpo gli si sono spenti tutti gli attaccanti, forse per questo li aveva schierati tutti insieme sabato. La squadra sta perdendo pericolosamente autostima e lui non sta riuscendo ad incidere".
"5. Di una squadra che ha il 64% di possesso palla e che arriva alla conclusione 23 volte (a 6) si può dire che abbia giocato male? Visto il Napoli di San Siro la risposta è si. il Napoli gioca male, lento e involuto"
"5. In 180’ non riesce a fare neppure un gol al Milan. Cambia formazione, ma non la sostanza. Anzi, peggiora…"
"Il suo è un Napoli senza capo nè coda.Davanti è spuntato e sprecone, anche quando in campo cala tutta la batteria di punte a disposizione. Dietro poi va ancora peggio.La linea centrale viene presa di infilata due volte su due aprendo le autostrade a piatek. Le cose non vanno meglio in mezzo dove avvicenda quattro uomini diversi ottenendo il medesimo risultato. Dopo la Champions un altro obiettivo stagionale è andato".