Manca una settimana al consueto ritiro del Napoli a Dimaro. Il tempo stringe e le strategie di calciomercato vanno sempre più schiarendosi. La squadra affidata ad Ancelotti con le sue basi necessita di ritocchi che stanno per arrivare. Entro questa settimana il Napoli annuncerà ufficialmente gli acquisti di Fabian Ruiz, Alex Meret e Orestis Karnezis. Saranno loro i tre acquisti della SSC Napoli che seguiranno quello di Simone Verdi.
Ecco cosa scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "La nuova stagione del calcio, quella che va dal 1° luglio al 30 giugno, è ufficialmente cominciata ieri. E ciò significa che ora, il Napoli, può dare il via alla sequenza di visite mediche e annunci ufficiali che, entro una settimana precisa, potrebbero consegnare ad Ancelotti l’ossatura più o meno definitiva della squadra che verrà. Proprio così: giovedì 9 luglio è in programma il raduno al centro sportivo di Castel Volturno, con la prima sessione di test e controlli da eseguire ventiquattro ore prima della partenza per il ritiro di Dimaro, e il club azzurro, oltre a Verdi, potrebbe anche mettere a disposizione di Carletto gli altri acquisti già definiti ma non ancora ufficializzati: e dunque i due portieri Alex Meret e Orestis Karnezis, ingaggiati dall’Udinese; e il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz, preso dal Betis Siviglia".
Prende così forma il lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, si attendono solo le ufficialità con i dettagli già definiti. Spiazzano invece le parole del ds del Salisburgo, sulla possibile cessione di Lainer al Napoli. Un fronte che attende una schiarita, mentre si cerca di accontentare la richiesta di Ancelotti di avere un nuovo acquisto di esperienza internazionale: il sogno porta il nome di Benzema. Tra suggestioni e in attesa di ufficialità, la strada del club azzurro in questo calciomercato è abbastanza tracciata.