Di seguito le probabili formazioni dei colleghi di TuttoMercatoWeb per Sampdoria-Napoli, gara in programma domenica 8 gennaio alle ore 18:
La Sampdoria ha iniziato alla grande il 2023 con un successo importantissimo per il morale. Adesso serve dare continuità di prestazioni contro la capolista Napoli. Dejan Stankovic non avrà a disposizione in difesa lo squalificato Amione: al suo posto, a protezione della porta di Audero, possibile impiego di Murru al fianco di Nuytinck e Murillo. A centrocampo conferma di Vieira al fianco di Rincon con Leris da una parte e Augello dall'altra mentre sulla trequarti rientrerà Djuricic che avrà il compito di innescare le due punte Lammers e Gabbiadini.
Dopo la prima sconfitta in campionato contro l’Inter, il Napoli capolista cerca l’immediato riscatto a Genova contro una Samp rinvigorita dalla vittoria sul Sassuolo. Per Luciano Spalletti diversi dubbi di formazione, anche alla luce della faticosa sfida di San Siro: da valutare lo stato di salute di Kvaratskhelia, uscito acciaccato dal match coi nerazzurri. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui che torna titolare. In mediana Lobotka, Anguissa e possibile chance per Ndombele (ballottaggio con Zielinski). In attacco Kvaratskhelia proverà a stringere i denti, con Osimhen centravanti e Lozano favorito su Politano sulla corsia di destra.