Napoli-Lazio probabili formazioni - La sfida in scena domani sera allo stadio Maradona dirà molto sull'obiettivo Champions League delle due squadre in campo: Napoli-Lazio è più di uno scontro diretto anche alla luce della sconfitta del Milan che di fatto accorcia la classifica alle spalle dell'Inter capolista. L'obiettivo stagionale di Gattuso e Inzaghi è lo stesso: entrare nelle prime quattro e giocarsi la prossima Champions.In classifica, ono soltanto due i punti che separano le due squadre: 60 punti per la SSC Napoli e 58 per la Lazio, ma i biancocelesti hanno da recuperare una gara con il Torino.
QUI NAPOLI - Gattuso non ha recuperato ancora Ospina, per questo motivo in porta vedremo Alex Meret. E se Lozano rientra dalla squalifica, mancherà per lo stesso motivo Diego Demme questa volta. Al suo posto ci sarà Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz. In difesa i soliti tre più il ballottaggio Hysaj-Mario Rui con l'albanese in vantaggio. In attacco, Osimhen ha deluso contro l'Inter: sarà Dries Mertens a guidare l'attacco con Politano (tallonato da Lozano in un ballottaggio ancora vivo), Zielinski e Insigne alle sue spalle.
QUI LAZIO - Se davanti non si toccano Correa e Immobile dopo l'ultima partita con l'exploit di entrambi, a centrocampo Inzaghi teme più di un forfait: c'è timore infatti per le condizioni di Luis Alberto e Lucas Leiva. Entrambi sono convocati, ma soltanto a poco dall'inizio del match capiremo se saranno in campo dall'inizio. Preoccupa di più Luis Alberto, lo spagnolo infatti non ha svolto tutto l'allenamento con la squadra. Per sostituirlo, si scalda Pereira.