13.30 - Termina la conferenza stampa di Marcelino e Mario Gaspar.
13.28 - Marcelino: "Il Napoli arriva al match dopo il ko contro la Juventus, avrà ripercussioni mentali? Credo di no, è una squadra competitiva ma sono due competizioni diverse: non credo avrà ripercussioni, il Napoli oltretutto sapeva a cosa andava incontro sabato sera"
13.27 - Marcelino: "Il portiere che giocherà? Ho convocato Mariano Barbosa e Alphone Areola, uno dei due giocherà (ride, ndr)"
13.25 - Marcelino: "Anche io mi attendo uno stadio pieno che faccia la sua parte appoggiandoci e standoci affianco. Questo non è uno scontro da sedicesimi di finale, anzi secondo me per livello è anche superiore a qualche scontro di Champions League. Spero di vedere uno stadio pieno nonostante l'orario di gioco"
13.24 - Mario Gaspar: "Cosa ci aspettiamo dal pubblico del Madrigal? Sicuramente una grande atmosfera, sarà una grande serata di calcio e sono certo che i tifosi ci saranno vicini: anche al San Paolo troveremo un ambiente caldo, sarà importante arrivarci con un buon risultato"
13.23 - Mario Gaspar: "Napoli ostacolo più duro? Tante squadre sono favorite in Europa League, noi pensiamo a questo sedicesimo di finale e poi guarderemo avanti. Ci sono anche Siviglia e Borussia Dortmund, non dimentichiamolo"
13.22 - Mario Gaspar: "In una sfida ad eliminazione diretta hanno molta importanza i gol subiti in casa, saremo molto attenti all'attacco del Napoli e proveremo a colpire in avanti"
13.20 - Mario Gaspar: "Motivazioni extra contro il Napoli? Giocare contro rivali di questo livello regala belle sensazioni, in campionato o in Europa. Tutti abbiamo voglia di passare il turno"
13.19 - Parla Mario Gaspar: "Cosa mi aspetto da domani? Come ha detto il mister mi aspetto una partita intensa e dura ma equilibrata come accaduto negli altri precedenti. La rosa arriva all'appuntamento col massimo entusiasmo, sono partite che ogni giocatore vorrebbe giocare"
13.18 - Marcelino: "Mi aspetto una partita intensa e dinamica domani sera, siamo due squadre che cercano il gol quando sono in possesso di palla e provano rapidamente a pressare quando non ce l'ha. Abbiamo due stili di gioco differenti, ma l'idea di gioco è abbastanza simile"
13.16 - Marcelino: "C'è una squadra favorita? Io credo che in una gara ad eliminazione diretta si parte 50 e 50, è la mia idea di partenza. Vedremo come si evolverà la partita, non ci sentiamo inferiori. Ogni tanto possono contare i dettagli o un piccolo aiuto della fortuna, ne sa qualcosa il Napoli vista la semifinale dell'anno scorso"
13.14 - Marcelino: "E' il Napoli più forte ed aggressivo delle ultime stagioni? Da anni è ai massimi livelli, l'anno scorso è arrivato in semifinale. Dobbiamo rispettarlo, quest'anno è molto competitivo e ha perso pochissime partite. Il Napoli sta dimostrando un alto livello di gioco, è una delle squadre più forti dell'Europa League che ci poteva capitare ma vogliamo giocarcela"13.13 - Marcelino: "Adrian è stato convocato per la prima volta dopo molto tempo per via di un infortunio, per fortuna è disponibile. Siamo in un momento buono dal punto di vista degli infortuni, speriamo possa durare fino al termine della stagione"
13.12 - Inizia Marcelino: "Bruno Soriano giocherà? Lo capiremo domani mattina se sarà disponibile, lo proveremo e decideremo"
13.11 - Entrano in sala Marcelino e Mario Gaspar.
13.07 - Qualche attimo di ritardo in più rispetto alla tabella di marcia.
13.01 - Tra pochi minuti entreranno in sala i due tesserati del Villarreal.
Gentili lettori, buongiorno. Vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa di presentazione di Villarreal-Napoli, gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Tra pochi minuti parleranno, dalla Ciudad Deportiva del Villarreal, l'allenatore iberico Marcelino ed il difensore Mario Gaspar. Vi proporremo in tempo reale le loro dichiarazioni.