Europa League, le statistiche del Napoli: zero gol e zero vittorie in trasferta in Svizzera, per gli azzurri un solo sorriso nelle ultime sette lontano dal San Paolo
Vi proponiamo alcune statistiche relative al Napoli in Europa League, fornite dal sito ufficiale della UEFA:
- Il Napoli non ha mai vinto né segnato in due trasferte in Svizzera. La più recente si è conclusa con una sconfitta per 2-0 contro lo Young Boys nella fase a gironi di UEFA Europa League 2014/15. È stata l'unica sconfitta in questa competizione per i partenopei, eliminati con un 1-0 dal Dnipro nella semifinale di ritorno.
- Secondo classificato in Serie A nel 2017/18, il Napoli si è qualificato per la fase a gironi di UEFA Champions League per la quinta volta, sempre nelle ultime otto stagioni.
- È la seconda stagione consecutiva che il Napoli arriva terzo nel girone di UEFA Champions League e passa in UEFA Europa League. Nella scorsa edizione è stato eliminato ai sedicesimi dall'RB Leipzig (1-3 c, 2-0 t).
- Il Napoli partecipa ai sedicesimi di UEFA Europa League per la settima volta e detiene il record di presenze insieme a Villarreal, Ajax e Sporting CP. Tuttavia, ha passato il turno solo due volte, contro lo Swansea nel 2013/14 (0-0 t, 3-1 c) e il Trabzonspor la stagione seguente (4-0 t, 0-0 c), arrivando in semifinale.
- Vincitore della Coppa UEFA nel 1989, il Napoli ha vinto solo una delle ultime sette trasferte europee (P2 S4), battendo il Lipsia per 2-0 a febbraio scorso ma uscendo dalla competizione. Il suo bilancio fuori casa nella fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League è V3 P2 S5.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News