Europa League, Ancelotti è al debutto assoluto! Nello Zurigo c'è un calciatore che ha già battuto il Napoli dodici anni fa
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Il sito ufficiale della UEFA Europa League propone curiosità e incroci di Zurigo-Napoli, gara valida per i sedicesimi di finale della competizione:
- Con la Polonia, Arkadiusz Milik ha battuto la Svizzera ai rigori agli ottavi di UEFA EURO 2016, trasformando un tiro dal dischetto. Inoltre, era andato a segno nel 2-2 in un'amichevole tra le due nazionali a novembre 2014; la Svizzera schierava Marco Schönbächler.
- Alain Nef (Zurigo) ha giocato nel Piacenza, Udinese e Triestina dal 2006 al 2010, battendo il Napoli per 2-1 con quest'ultima squadra in Serie B nel 2006/07.
- Lo Zurigo è una delle cinque squadre dei sedicesimi che non ha mai partecipato alla fase a gironi di UEFA Europa League. Le altre sono Dinamo Zagreb, Slavia Praha, Malmö e Rennes.
- Lo Zurigo è la prima squadra svizzera a raggiungere i sedicesimi di UEFA Europa League dal 2015/16, quando ci erano riuscite Basilea e Sion.
- Il Napoli si è aggiudicato la Coppa UEFA nel 1988/89 ed è una delle 10 ex vincitrici del torneo che partecipano a questa fase a eliminazione diretta. Le altre sono Sevilla, Internazionale, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Zenit, Valencia, Galatasaray, Bayer Leverkusen ed Eintracht Frankfurt.
- Da allenatore, Carlo Ancelotti ha preso parte a 160 partite di UEFA Champions League, ma finora non aveva mai disputato la UEFA Europa League.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News