Conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Spartak Mosca-Napoli d'Europa League. Il match si giocherà domani alle ore 16,30 allo stadio Spartak. Alle ore 12 è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti e Juan Jesus per il calcio Napoli. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.
Pre Spartak Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta alla vigilia della gara. Luciano Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
12.08 - Spalletti e Juan Jesus fanno il loro ingresso in sala stampa.
Juan Jesus: "Mandiamo un abbraccio a Demme, Politano e Osimhen. Sappiamo dove dobbiamo migliorare dopo la sconfitta contro l'Inter. negli ultimi 15 minuti abbiamo dimostrato cosa siamo noi"
Juan Jesus: "Non credo potrà incidere la temperatura rigida domani. Basta fare un buon riscaldamento. Ho già giocato in Russia"
Juan Jesus: "E' una gara da vincere così siamo tranquilli per passare il turno per poi concentrarci meglio sul campionato"
Juan Jesus: "Siamo un gruppo completo composto da bravi calciatori. Ci sono assenze ma ci sono anche le laternative. Chi indossa la maglia del Napoli deve dare il 100% anche nelle difficoltà"
Juan Jesus: "Chi sta giocando come Kouli e Amir sta facendo benissimo, non è una questione di difensori. La fase difensiva è un lavoro di squadra ed il merito di squadra se siamo la difesa meno battuta ma dobbiamo fare ancora tanto. Abbiamo perso contro una squadra forte come l'Inter ma senza fare errori difensivi"
Juan Jesus: "Se dovessi giocare domani sono pronto. L'intesa con i compagni di difesa è ottima"
Juan Jesus: "Conosco il mister da tanto tempo, ci dà tanto così come il suo staff. Ci migliora ogni giorno sul campo e sul carattere. E' il nostro dodicesimo giocatore"
Ora prende la parola mister Spalletti
Spalletti: "Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende, ad avere un destino straordinario. mi aspettavo con una certa impazienza questi colpi di difficoltà, sapevamo che non poteva andare tutto bene e che sarebbero arrivate delle sconfitte e degli infortuni. Il fatto di avere una rosa a livello offensivo di questo livello qui è un valore aggiunto. Ci faremo carico di queste difficoltà e sopperiremo a queste assenze. Il presidente è stato lungimirante nel tenere giocatori importanti come Ounas e Petagna"
Spalletti: "Quando ho detto che a Milano è mancato coraggio mi riferivo ad un momento della gara. Abbiamo affrontato una squadra fortissima ed in salute, noi siamo stati sempre dentro la gara per poi perdere controllo nella fase centrale della gara. Dopo il 3-1 qualsiasi squadra avrebbe abbassato la guardia mentre noi siamo andati là con forza e analizzando l'ultima parte di gara ce la saremmo meritata. Noi abbiamo il talento per fare queste scelte fantasiose e folli mentre ci siamo accontentati di buttare qualche palla in fallo laterale. Tutto passa da come gestisci il pallone, mi sono piaciuti meno nella fase centrale del match"
Spalletti: "Sono curioso di vedere che tipo di reazione avremo della gara che abbiamo fatto. Dopo essere passati in svantaggio dovevamo avere la convinzione di recuperare, è il livello di pressione che si porta. Dipende quando diventi feroci quando vai a prendere palla e quando te la rubano. Erano questi i ilivelli da alzare per portarli dalla nostra parte. Abbiamo sbagliato nell'interrompere l'azione senza trasformarla in ripartenza. Non siamo stati fortunati negli episodi, ma c'è quella grande reazione avuta all'ultimo. Il modo di tornare negli spogliatoi e di rifare allenamento prima di questa trasferta che a me racconta quello he hanno in testa e ciò che vogliono fare i miei calciatori. E' dentro questi comportamenti che ci dicono che reazioni avranno e quale sarà il nostro destino al di là che abbiamo. Loro hanno alzato la testa, hanno fatto un grande allenamento oggi. Hanno risposto in maniera corretta. Sono quelle le risposte che abbiamo avuto a questa sconfitta. Il bilancio totale è super positivo e ora vogliamo reagire contro chi vuole che questa sia più di una sconfitta"
Spalletti: "Vogliamo chiudere qui la qualificazione. Mertens fa parte di quella rosa di calciatori importanti che ho a disposizione"
12.36 - Finisce la conferenza stampa