Bruno Uvini Bortolança, difensore del Napoli in prestito al Santos fino al 31 dicembre 2014, è stato raggiunto in esclusiva da CalcioNapoli24.it. Ecco un estratto dell'intervista:Â
Si avvicina dicembre, c'è un futuro da decidere...Â
"La mia priorità assoluta è giocare, poi non ho mai nascosto che vorrei farlo nel Napoli. Tuttavia so bene che la qualità è alta e le opportunità sono poche, pertanto la volontà è andare in una squadra dove posso giocare con continuità . Del resto un calciatore è felice se gioca. L'importante è giocare, non do priorità né alla parte economica né tanto meno al blasone del club".
Quindi accetteresti anche un nuovo prestito?Â
"In realtà , ripeto, preferirei giocare nel Napoli. Anche perché è il mio club e sarei valorizzato di più, trasferirsi in prestito pesa poiché viene data sempre priorità ai giocatori che appartengono totalmente alla società . Ma poiché, come dicevamo, tornare a Napoli e avere un ruolo in questo periodo è difficile, preferirei a questo punto giocare ancora un anno in prestito magari proprio in Brasile. Dopo 30-40 partite continue, perché nel nostro campionato si gioca molto, tornerei in azzurro con più esperienza e poi lì si vedrebbe"