Ultimissime calcio S.S.C. Napoli. Ianis Hagi, centrocampista offensivo romeno del Genk, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
"Il Napoli di Carlo Ancelotti? Sarà una partita molto difficile, gli azzurri sono una grande squadra che ogni anno aspira a vincere lo scudetto e fare bene in Champions League. In questo momento stiamo giocando bene, abbiamo vinto le ultime due partite e speriamo di vincere la prossima domani: in Champions il nostro debutto non è stato quello che volevamo, dobbiamo migliorare e siamo pronti a farlo già dalla partita con il Napoli.
Un azzurro che ci preoccupa? No, il Napoli è forte come squadra e lo sono tanti calciatori. Noi dovremo giocare di squadra, tenere bene il campo e poi vedremo cosa farà la differenza. Cercheremo di vincere perchè giochiamo davanti ai nostri tifosi, non abbiamo niente da perdere.
I nostri obiettivi? Vogliamo essere sempre al top nel campionato belga e nella coppa nazionale, siamo una squadra che ha tanti giovani e che ha un nuovo allenatore: normale faticare un attimo all'inizio, ma speriamo che col tempo possiamo migliorare ancora e vincere tante partite.
Esperienza in Italia? Tanti bei ricordi anche se non giocai tanto alla Fiorentina: ero troppo giovane, fisicamente e tatticamente ho imparato tanto e sono maturato. Spero di fare ancora meglio qui al Genk.
Fabian? Ci ho giocato contro in Nazionale, è davvero forte e già si vedeva in Under 21 la sua qualità. E' forte come tanti altri azzurri, dovremo difendere di squadra per ottenere un risultato positivo.
Non so se giocherò contro il Napoli, deciderà l'allenatore.
Champions League? Mi piacerebbe giocare contro tutti i grandi, se penso al Napoli voglio giocare contro l'intera squadra e non solo contro un giocatore.
Tornare in Italia? La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, se ci sarà l'opportunità di tornare perchè no?
Papà Gheorghe mi ha mai parlato di Maradona? Certo, chi non lo sa? Quello che ha fatto Maradona per il Napoli non l'ha mai fatto nessuno"