Lo Stadio San Paolo sta per compiere lo step decisivo, quello relativo alla sostituzione dei sediolini. Ultimato l'impianto di illuminazione. A tal proposito nessun tipo di lamentela è arrivata all'amministrazione da parte della SSC Napoli. Il Comune sta per chiudere il bando della gara d'appalto per le circa 45mila sedute, a breve si saprà il nome dell'azienda cui è stato assegnato il progetto.
Ma come saranno i sediolini? Monoscocca nei settori popolari (le due curve), di colore azzurro ovviamente. Nel resto dello stadio recrinabili e con imbottitura diversa a seconda dell'"importanza" del settore. In quello VIP, ad esempio, ci saranno vere e proprie poltroncine dove il presidente Aurelio De Laurentiis potrà accogliere i dirigenti delle squadre avversarie.
In foto è possibile vedere la differenza tra due sedute. Quelle di sinistra monoscocca delle curve, molto semplici, mentre quelle a destra imbottite e recrinabili. Quella in grafica è una idea vagliata dal Comune, i dettagli poi saranno definiti dall'azienda appaltatrice, ma i modelli non dovranno distaccarsi molto da quanto stabilito.
Piccolo slittamento: la gara scadrà a fine dicembre, con l'inizio della rimozione dei sediolini che avverrà ad inizio 2019.
Riproduzione riservata