SONDAGGIO CN24 - Risultato esatto, marcatori e man of the match: 38 autorevoli giornalisti giocano Juve-Napoli, ecco i pronostici!

Esclusive  
SONDAGGIO CN24 - Risultato esatto, marcatori e man of the match: 38 autorevoli giornalisti <i>giocano</i> Juve-Napoli, ecco i pronostici!

Di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

28 ottobre 2016, è il giorno di Juventus-Napoli. E' il primo match con Higuain con l'altra maglia, è la prima sfida ai bianconeri della stagione e la prima vera sfida al vertice per il Napoli in questa Serie A 2016/17. "Quale sarà il risultato di Juve-Napoli?", se lo chiedessimo oggi ai napoletani, statene certi, almeno un 50% dei tifosi farebbe fatica per troppa scaramanzia a dir la sua. E allora ci siamo affidati ai colleghi giornalisti più esperti, in un sondaggio esclusivo di CalcioNapoli24.it lanciando un'iniziativa dallo slogan "No alla scaramanzia!"difficile per gli addetti ai lavori dare un pronostico, i possibili marcatori ed un probabile "Man of the Match" alla vigilia di un match così delicato. Noi ci abbiamo provato, li abbiamo convinti a giocare con noi e abbiamo raccolto i pareri di tanti autorevoli colleghi: non si può non sottolineare come la maggioranza (58,3%) abbia scelto l'1-1 come risultato esatto e come, nonostante per ben 31 giornalisti su 36 il Napoli non riuscirà a sbancare Torino, ben 18 su 36 partecipanti al sondaggio abbia scelto come "Man of the Match" un calciatore del Napoli: Insigne, Reina ed Hamsik i più quotati per essere MVP allo J-Stadium. Ma non vogliamo anticiparvi più nulla, ecco tutti i pronostici dei colleghi:

Gianluca Monti, giornalista della Gazzetta dello Sport: Pronostico un 1-1, sperando che il Napoli faccia la partita che tutti si aspettano: di gagliardia, di ritmo, intensità, cattiveria perché son le uniche armi per uscire imbattuti dallo Stadium, sperando anche in qualche episodio a favore, perché no! Tenendo però conto del valore della Juve, mi auguro di sbagliare, ma non mi sento di pronosticare una vittoria della squadra di Sarri a Torino. Marcatori dico Higuain e Mertens, MVP scelgo Pepe Reina: il Napoli dovrà fare una partita secondo me essenzialmente difensiva, il portiere in gare del genere è fondamentale”.

Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato: “1-1 risultato esatto per Juventus-Napoli, credo che gli azzurri, più sgombri psicologicamente rispetto allo scorso anno e arrivando al big match di Torino da terzi in classifica, abbiamo meno tensioni: questo atteggiamento un po’ sbarazzino di chi non ha nulla da perdere può premiare la squadra di Sarri nel fare una buona partita, cercando un’impresa difficile allo Juventus Stadium. Un punto sarebbe importante sul campo dei bianconeri, definiti da tutti i più forti e senza rivali. Marcatori del match dico Hamsik per il Napoli, Higuain per la Juve. MVP? Spero Insigne”.

Riccardo Trevisani, giornalista di Sky Sport: “Per Juventus-Napoli mi sento di pronosticare un 1-1, credo sia il risultato più plausibile”.

Raffaele Auriemma, giornalista di Mediaset Premium e Radio Crc: “Ho la sensazione che stavolta finisca in pareggio fra Juventus e Napoli, perché per la legge dei grandi numeri la Juve è l’unica squadra che non ha mai pareggiato in Serie A quest’anno e il Napoli ha sempre perso allo Juventus Stadium. “Man of the Match”? Mi auguro sia l’arbitro Rocchi: sarà così bravo che alla fine uscirà tra gli applausi dei tifosi e delle due squadre. Risultato esatto? Magari un 1-1, ma non so prevedere chi segnerà”.

Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma: “Difficile fare un pronostico su Juve-Napoli, ci provo con un 2-2: gli azzurri con la testa sgombra rispetto allo scorso match di Torino se la giocano, i bianconeri allenati da Max Allegri ultimamente prendono spesso gol. Marcatore dico Marek Hamsik, in ricordo della storica vittoria di qualche anno fa, sempre nel periodo di Halloween! “Man of the Match”? Scelgo Reina, che salva su Gonzalo Higuain”.

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e di Tuttomercatoweb.com: "Juventus-Napoli per me finisce 2-2. Marcatori? Higuain, Mertens, Allan e Khedira!".

Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte e de Il Mattino: “Sono scaramantico, ma per questo “No alla scaramanzia!”, provo a non esserlo: fermo restando che ovviamente spero vinca il Napoli, immagino possa finire 1-1 allo Juventus Stadium. Gol di Lorenzo Insigne, che si sblocca e sarà anche il “Man of the Match” a Torino. Il Napoli ha molto meno da perdere rispetto all’anno scorso, credo e spero che giocherà il suo calcio propositivo e non strumentale, senza paure. La Juve in casa resta forte e certi incontri non li sbaglia, per questo credo possa finire in parità”.

Francesco Cherchi, direttore responsabile di TuttoJuve.com: “Juve-Napoli? Per me finisce 2-0, doppietta di Gonzalo Higuain”.

Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset Premium ed esperto di mercato: “Juve-Napoli potrebbe finire 1-1, con i gol di Gonzalo Higuain e di Dries Mertens. Un risultato che francamente non accontenterebbe nessuno: il Napoli resterebbe a distanza, la Juve rischierebbe di essere avvicinata dalla Roma. Ma i bianconeri quest’anno sembrano meno feroci in campionato, con la testa proiettata più alla Champions League. Il Napoli invece contro l’Empoli non m’è parso brillante”.

Francesco De Luca, capo allo sport de Il Mattino: “Juventus-Napoli, mi sbilancio: finisce 0-1! Dello spagnolo Josè Maria Callejon il gol vittoria allo Stadium, ma il migliore in campo prevedo sarà Dries Mertens”.

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport: “Juve-Napoli? Dico 1-1, segnano Bonucci per Allegri e Insigne per Sarri, che si sblocca finalmente a Torino. “Man of the Match”? Scelgo Marek Hamsik”.

Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport: “Dunque, trattandosi di un gioco e considerando lo slogan “No alla scaramanzia!”, dico che è impossibile evitarla per i napoletani: direi quindi che vincerà la Juve, 2-1 per i bianconeri. Marcatore e “Man of the Match” sarà Gonzalo Higuain, spero ovviamente di sbagliarmi. Scaramanzia massima!”.

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna: “Juventus-Napoli per me finisce 1-1, i marcatori saranno Higuain e Mertens. “Man of the Match”? L’hombre del partido sarà Pepe Reina!”.

Valter De Maggio, giornalista di Mediaset Premium e Kiss Kiss Napoli: “Allo J-Stadium per me finisce 0-1. Il gol a Torino lo segna Dries Mertens, ma il migliore in campo sarà Lorenzo Insigne”.

Pepe Ferrario, giornalista di Mediaset Premium: “Devo dire quel che spero o quel che penso (ride, ndr)? Penso possa finire 1-1, si sblocca Insigne per il Napoli, per la Juve non dico Higuain, che domani non segna e rischia di patire tanto questo match, potrebbe segnare Mandzukic se gioca lui, altrimenti potrebbe segnare un difensore, ad esempio Bonucci. Dico però che la pareggerà l’attaccante croato. MVP ci metto Dries Mertens, che è il più in forma, se ne dovessi scegliere uno per i bianconeri ci metto Mario Mandzukic che pareggia e fa un buon match. Un 1-1 perché secondo me i bianconeri sono in una fase altalenante, ci si può aspettare grandi cose come partite mediocri, mi auguro che Sarri faccia buon uso di quanto successo l’anno scorso e che non snaturi il suo gioco: vada là per giocare come fa il Napoli, prendendosi anche dei rischi. Temo che per Higuain sia una gara difficile a livello psicologico”.

Ivan Zazzaroni, giornalista Rai e conduttore de “Il Bello del Calcio” su Canale 21: “Io pronostico un 1-1 allo Stadium, con Hamsik marcatore per la squadra di Sarri. “Man of the Match” per me sarà proprio il capitano slovacco”.

Lucio Pengue, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli: “La Juve ha il vantaggio del fattore campo e della tradizione, il Napoli vuole rialzarsi e dare un segno al campionato: gara equilibrata, prevedo un 1-1 al termine di una brutta partita con poche emozioni. Mi piacerebbe che il migliore in campo fosse Lorenzo Insigne grazie anche ad una sua prodezza, quindi scelgo lui come marcatore per il Napoli”.

Federico Casotti, direttore di Goal.com Italia: “Prevedo un pareggio per 1-1 a Torino: la Juventus non può permettersi di perdere un altro scontro diretto dopo le sconfitte con le milanesi, ma non credo sia in grado di fare risultato pieno; il Napoli spezzerebbe il tabù dello Stadium! Marcatori prevedo Higuain da una parte, Marek Hamsik dall’altra”.

Salvatore Caiazza, responsabile dei servizi allo sport de Il Roma: “Pronostico un 1-1 fra Juventus e Napoli, il gol degli azzurri lo segna Dries Mertens, ma mi aspetto una gran prestazione di Lorenzo Insigne che si sbloccherà allo J-Stadium: sarà lui il “Man of the Match” a Torino”.

Manuele Baiocchini, giornalista Sky ed esperto di mercato: “Secondo me finisce 2-1: la Juventus in casa è fortissima e il Napoli è senza punte di ruolo…Sarà dura allo J-Stadium. Marcatori? Callejon, Khedira e Higuain".

Gianluca Gifuni, giornalista di Mediaset Premium e Radio Marte: “Pronostico un 1-1 allo J-Stadium, marcatore per il Napoli Dries Mertens. “Man of the Match”? Sono indeciso fra Insigne e Allan, che secondo me saranno tra i migliori a Torino. Difficile motivare un pronostico, dico soltanto che gli azzurri sono una squadra in crescita e avrà qualche stimolo in più degli avversari: vedo una gara equilibrata e molto tattica”.

Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21: “Il mio sogno è 1-0 con un gol di Lorenzino (Insigne, ndr) su punizione a 10 minuti dalla fine. Sogno o realtà? Anche 1-1 è una speranza (gol di Mertens) visto che le abbiamo sempre beccate nei 5 scontri precedenti allo Stadium”.

Riccardo Mancini, giornalista e telecronista di FOX Sports Italia"Dico che può finire 1-1, perchè il Napoli ha le carte giuste per giocarsela a Torino e perchè la Juve quest'anno sembra più vulnerabile. Marcatore? Dico Cuadrado, "Man of the Match" punterei su Marek Hamsik: mi aspetto da parte sua una gran partita".

Alessandro Sugoni, giornalista di Sky Sport: “Per me finisce 1-0 per la Juventus, direi Khedira marcatore con Barzagli “Man of the Match”.

Pasquale Cacciola, co-direttore di ItaliaCalcio24.it: “2-1 credo sia il risultato più possibile, altrimenti potrebbe finire 1-1. Il Napoli esce da un periodo particolare, come diceva Sarri “è malato e ancora deve guarire del tutto”: non penso abbia la forza, al momento, per fare il colpaccio allo J-Stadium, cosa che invece era possibile l’anno scorso. L’infortunio di Milik, le tre sconfitte consecutive, la squalifica di Gabbiadini possono incidere in questa fase. Marcatori dico Higuain, Mertens e potrebbe segnare anche Mandzukic in caso di 2-1”.

Sergio Chesi, vicedirettore di Goal.com Italia: “2-1 il risultato allo J-Stadium. Khedira, Higuain, Mertens i marcatori del match, “Man of the Match” dico il centrocampista bianconero Khedira. Allo Juventus Stadium il Napoli ha sempre fatto fatica, sia a difendere che nel rendersi pericoloso. La squadra è in crescita ma forse non ancora al livello necessario per fare risultato in casa della Juve”.

Silver Mele, giornalista di Radio Marte e Canale 8: “Secondo me Juventus-Napoli finisce 1-1. Prevedo un grande duello fra i ‘piccoletti’ in attacco del Napoli e la BBC, ovvero la difesa bianconera con Bonucci-Barzagli-Chiellini. Determinante sarà la prestazione dei centrocampisti”.

Marco Mazzocchi, giornalista di Rai Sport: “Pronostico un 1-1 allo Juventus Stadium, con i gol di Leonardo Bonucci e capitan Marek Hamsik. I migliori del match saranno proprio Bonucci per i bianconeri allenati da Max Allegri e Kalidou Koulibaly per la squadra di Sarri”.

Pasquale Tina, giornalista di Repubblica: "Credo che il Napoli possa invertire la tendenza negativa allo Stadium: la partita potrebbe finire in pareggio contro la Juventus, escludendo uno 0-0 direi che finirà 1-1. Mertens potrebbe essere l'MVP della gara".

Luciano Rapa, direttore di PescaraSport24: “Juventus-Napoli finisce 1-1, Khedira e Callejon i marcatori della sfida. Gara non spettacolare e molto tattica, dove specialmente negli ultimi 20 'prevarrà la paura di perdere sulla voglia di vincere, ed inevitabilmente condizionata da assenze e dall'imminente turno europeo. “Man of The Match”: Bonucci”.

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport: “Pronostico un 1-1 fra Juventus e Napoli, in rete andranno Cuadrado per la squadra di Allegri e Lorenzo Insigne per gli uomini allenati da Maurizio Sarri. Dico 1-1 perché stavolta fare calcoli conviene ad entrambe le squadre”.

Ciro Novellino, caporedattore di Vivicentro.it:Vince il Napoli per 1-0 con gol di Mertens. Sarà una gara equilibrata con possesso palla per la Juventus ma anche con difficoltà in difesa nell'uno contro uno contro i tre piccoli offensivi del Napoli. Man of the match: Hamsik!”.

Toni Iavarone, giornalista: “Per me finisce 1-1, gol di Higuain e Marek Hamsik. Sarà una partita tesa, dove entrambe le squadre avranno timore di scoprirsi troppo”.

Michele Plastino, giornalista: “Pronostico un 2-2, con gol di Lorenzo Insigne che si sblocca a Torino. “Man of the Match” sarà proprio il napoletano allo Juventus Stadium”.

Francesco Marciano, giornalista di Kiss Kiss Napoli: "Juve-Napoli? 2-1 per gli azzurri! Marcatori? Sono convinto della doppietta di Marek Hamsik, come nel 2009!".

Raffaella Bon, addetta stampa del Pisa: “Juve-Napoli? Dico 1-1, con Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain i marcatori. “Man of the Match”? Dico Gianluigi Buffon!”.

Gianluca Iavarone, giornalista: “Dico 2-1 per la Juventus, segneranno Mertens, Khedira e Higuain. Le favole nel calcio non esistono e quindi sarà il Pipita a decidere il match: Napoli bloccato sugli esterni, a fare il gioco saranno i bianconeri mettendo in difficoltà gli azzurri allenati da mister Sarri”.

Italo Cucci, giornalista de Il Roma: “Pronostico per Juventus-Napoli? Vincono gli azzurri! Dico solo questo, facendo gli scongiuri, incrociando dita e ‘facendo le corna’”.

Clicca sul grafico in allegato per guardare le scelte dei giornalisti partecipanti al nostro maxi sondaggio. Grafico a cura di Giuseppe Cautiero.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    26

    12
    8
    2
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo FiorentinaFiorentinaCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo InterInterCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo LazioLazioEL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo JuventusJuventusECL

    24

    12
    6
    6
    0
  • logo MilanMilan

    18

    11
    5
    3
    3
  • logo BolognaBologna

    18

    11
    4
    6
    1
  • logo UdineseUdinese

    16

    12
    5
    1
    6
  • 10º

    logo EmpoliEmpoli

    15

    12
    3
    6
    3
  • 11º

    logo TorinoTorino

    14

    12
    4
    2
    6
  • 12º

    logo RomaRoma

    13

    12
    3
    4
    5
  • 13º

    logo ParmaParma

    12

    12
    2
    6
    4
  • 14º

    logo VeronaVerona

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    logo ComoComo

    10

    12
    2
    4
    6
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    10

    12
    2
    4
    6
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    10

    12
    2
    4
    6
  • 18º

    logo LecceLecceR

    9

    12
    2
    3
    7
  • 19º

    logo MonzaMonzaR

    8

    12
    1
    5
    6
  • 20º

    logo VeneziaVeneziaR

    8

    12
    2
    2
    8
Back To Top