Nicola Pozzi, ex attaccante tra le altre di Napoli, Empoli e Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di CalcioNapoli24.it. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Sei stato uno dei primi acquisti del Napoli di De Laurentiis, che ricordi hai di quell'esperienza?
“Ho ricordi bellissimi, soprattutto della città. Vivevo a Posillipo. Diciamo che la società non era organizzata come è organizzata ora. I primi mesi eravamo a Peastum ad allenarci. Quando iniziammo il campionato, una bella soddisfazione arrivò subito alla prima giornata con un bel gol segnato da me al Lanciano. Dopo poco purtroppo mi infortunai, e a gennaio andai al Pescara in uno scambio con Calaiò. Al Pescara per poco non beccai Sarri in panchina. L'ho conosciuto però, visto che vado a trovare spesso i miei amici ad Empoli, quando c'era lui ho avuto il piacere di conoscerlo. Purtroppo, non ho avuto la fortuna di essere allenato da lui però”.
Il compagno con cui ti sei legato di più?
“Di quei tempi lì, sinceramente nessuno. Il punto è che sono rimasto a Napoli praticamente 4-5 mesi, diverso il discorso che c’è stato ad Empoli e alla Sampdoria, dove sono stato 4 anni o 4 anni e mezzo, lì si creano rapporti più consolidati. A Napoli non c’è stato nemmeno il tempo per farlo”.