Gianluca Paparesta, attuale presidente del Bari, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24.it dall'evento Football Leader ad Amalfi. Ecco le sue parole:
Un commento su Aurelio De Laurentiis e il progetto-Napoli: "Parto dal presupposto che ogni presidente cerca di fare il meglio per la propria squadra, perchè ne risponde sempre in prima persona. Le scelte del presidente sono dettate da logiche che hanno come obiettivo il miglioramento della squadra. Nessuno butta i soldi senza criterio, ogni presidente vuole investire per avere un ritorno. Dopo questa stagione difficile per il Napoli, De Laurentiis riporterà sicuramente la società in scenari importanti come la Champions League".
Stadi alle società, anche De Laurentiis sta cercando di risolvere i problemi legati al San Paolo - "Tutti cercano di eliminare i problemi legati all'amministrazione di uno stadio preso in affitto per due volte al mese. Tutte le società vorrebbero entrate provenienti dagli stadi".
Stadi obsoleti, non c'è il rischio che le TV assumano troppo potere in ambito di diritti televisivi? "Negli altri paesi, si cedono diritti televisivi così come vengono ceduti in Italia, eppure gli stadi sono sempre pieni. E' vero, i diritti televisivi sono molto importanti per il calcio italiano, ma non devono essere considerati l'unica fonte di ricavo. Lo stadio è un elemento importantissimo, le squadre che sottovalutano gli aspetti relativi alle strutture, in genere, falliscono. E' successa la stessa cosa anche al Bari".