Nella giornata di ieri, subito dopo la conferenza stampa a Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis ha telefonato al sindaco di Melito, Antonio Amente. Oggetto della conversazione: il centro tecnico che dovrà sorgere nella provincia di Napoli.
Progetto in grande per la SSC Napoli. L'obiettivo di De Laurentiis è quello di creare una cittadina stile Manchester City. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, il numero uno del club partenopeo vorrebbe un centro composto da dieci campi. Di cui uno al coperto con temperature regolate artificialmente. Questo sarebbe preposto esclusivamente al recupero degli infortunati. Un'idea, quella del patron del Napoli, nata proprio nella visita, in compagnia del sindaco Amente, ai campi del Manchester City. Il progetto, su richiesta del Napoli, avrebbe applicazione entro tre anni.
Nella telefonata di ieri Aurelio De Laurentiis ha chiesto la documentazione relativa agli espropri dei terreni interessati. Il progetto, al momento, è in mano alla SSC Napoli. Le carte relative ai terreni saranno consegnate dal Comune entro una settimana a partire da oggi. Da qui si intuirà la compatibilità tra il progetto ed i terreni stessi. A tal proposito, non ci dovrebbero essere problemi a riguardo trattandosi si campi da calcio che non presuppongono esigenze particolari.
Si chiama Hotel La Lanterna, struttura a 4 stelle che dista circa 10 minuti in auto dall'area individuata per la costruzione del centro sportivo. Sarebbe questo il complesso individuato da De Laurentiis per i futuri alloggi degli azzurri.
Nel lungo colloquio con il sindaco di Melito, il presidente del Napoli ha chiesto più volte che ci fossero garanzie sulla stazione di Melito EAV (Ente Autonomo Volturno). Il patron vorrebbe che la cittadina fosse ben collegata. A tal proposito i lavori sono ripresi da fine gennaio.
Twitter: @LeonardoVivard
Riproduzione riservata