"Mister, ma perché?", l'avevamo lasciato sabato sera col volto rammaricato di chi poteva scrivere un'altra pagina indelebile del libro Ssc Napoli 2016-17. Un'annata da favola per Mertens: 27 gol in campionato, 33 totali comprese le coppe. Spazzato via il record di 27 reti stabilito col PSV nella stagione 2011/12.
Peccato che Sarri non sapesse che Dzeko fosse là ad un passo, così a 12 minuti dalla fine il folletto di Lovanio ha visto il suo numero sulla lavagnetta a bordo campo, per far spazio a Leonardo Pavoletti. Il modo per rimediare c'è, domenica alle 18 con la Samp a Marassi nell'ultimo appuntamento stagionale.
Ma Dries, per tutti i tifosi 'Ciro', è mister sorriso. Subito ha trovato il modo per voltare pagina ritagliandosi un finale di serata in piacevole compagnia.
Amici venuti dal Belgio, parenti, suocera, (mancava Kat impegnaat con una tv belga nella gara con l'Anderlecht, ndr) tutti insieme appassionatamente da '12 Morsi Burger' in via Alabardieri, zona baretti San Pasquale, meta preferita di 'Ciruzzo'.
Inevitabili le domande sul suo futuro. Dries stuzzicato dai presenti ha confessato che per vincere bisogna restare tutti e che Sarri è uno dei migliori allenatori del mondo. Di fatto ha confermato il patto siglato nello spogliatoio e la sua permanenza in azzurro. Ma c'è di più, Dries si è spinto oltre brindando con i presenti. A cosa? Al prossimo Scudetto! Ogni promessa è debito...
Guarda il video esclusivo di Calcionapoli24.it