Marianucci, l'ex allenatore: "Napoli? Ha il potenziale per fare benissimo! M'ha fatto innamorare al primo allenamento. Vedo una somiglianza con Buongiorno..." | ESCLUSIVA"

Esclusive  
Marianucci, l'ex allenatore: Napoli? Ha il potenziale per fare benissimo! M'ha fatto innamorare al primo allenamento. Vedo una somiglianza con Buongiorno... | ESCLUSIVA

Ultime notizie Napoli - L’ex allenatore della Pro Sesto Massimo Paci è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Luca Marianucci? Non pensavo avesse una crescita così importante, lo scorso anno era in Lega Pro ed ora è quasi un titolare in Serie A. Dal primo allenamento fatto mi sono innamorato di lui, ho visto qualità importanti: è un ragazzo fisicamente prestante ma anche molto veloce, ha una capacità di leggere le situazioni che mi ha stupito. Ha talento, secondo me se dovesse arrivare al Napoli potrebbe fare benissimo, è uno che sta facendo bene ed ha grandissimo potenziale.

Caratterialmente è un ragazzo di grande personalità, nasce centrocampista poi arretra in difesa: ha un grande fisico ma anche capacità tecniche per far ripartire l’azione dal basso. Può reggere le pressioni, è un bravo ragazzo ma in campo servono altre qualità che lui ha. Ricordo un episodio, perse una palla e subimmo gol: gli dissi che il difensore deve essere efficace e non perdersi, forse di personalità ne ha pure troppa.

Se il Napoli ci ha visto qualcosa, è perchè ha gente che capisce di calcio. A me sorprende che Marianucci passi dalla C alla A tenendo botta, senza passare da una logica Serie B. Quando l’ho visto contro la Juventus in Coppa Italia, tutti hanno notato le sue qualità.

Somiglianze con Buongiorno? Secondo me sì, con le dovute proporzioni. Ne ha di strada da fare, ma come caratteristiche ci si avvicina: tecnicamente è bravo, la Serie A ad Empoli è sicuramente diversa dalle pressioni di Napoli. Se sbagli in azzurro poi riprenderti il posto è difficile.

Con il VAR ora non ti puoi permettere scorrettezze come un pizzico o un pestone all’attaccante, il calcio è cambiato ed i difensori sono più puliti: ci si basa sui fondamentali e non più sulla tecnica e tattica. Le partita si vincono così. Ho visto allenamenti di squadre di Premier League, e lì la tattica non la fanno perchè si dedicano tantissimo all’intensità”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    61

    28
    18
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    60

    28
    18
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    28
    17
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    28
    13
    13
    2
  • logo LazioLazioEL

    51

    28
    15
    6
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    50

    28
    13
    11
    4
  • logo RomaRoma

    46

    28
    13
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    28
    13
    6
    9
  • logo MilanMilan

    44

    28
    12
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    28
    11
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    35

    28
    8
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    32

    28
    7
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    28
    7
    8
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    26

    28
    6
    8
    14
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    28
    8
    2
    18
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    28
    6
    7
    15
  • 17º

    logo ParmaParma

    24

    28
    5
    9
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    28
    4
    10
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    19

    28
    3
    10
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    28
    2
    8
    18
Back To Top