Fabio Parisi, intermediario per la trattativa Leno - Napoli, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto dichiarato in esclusiva alla nostra redazione:
"Incontro Sarri - Chelsea?
Sono cose che succedono, non so se questa voce sarà verificata o se sia vera. E' chiaro che significa tanto se fosse vera, in questo momento esistono anche queste cose nel calcio. Si può restare stupiti di questi incontri, fa parte del gioco però e nessuno può dire a Sarri che non può andare a sentire cosa voleva il Chelsea. Potrebbe anche aver risposto: 'No grazie, voglio restare a Napoli', non possiamo sapere cosa si sono detti.
Distante Sarri dal Napoli?
E' una situazione difficile, non si può sapere cosa passa nella testa del mister: non ha mai detto che vuole lasciare, come non ha mai detto che resterà. Sarri è concentrato, credo che Sarri creda ancora a ridurre il gap o superare addirittura la Juventus. Questo non possiamo saperlo, l'aritmetica non condanna ancora il Napoli.
Il rapporto fra Sarri e De Laurentiis?
Si dovranno vedere guardandosi negli occhi a campionato finito e capire se ci sono gli stimoli da entrambi le parti per continuare, oppure se sarà meglio per tutti che il rapporto si interrompa. I rumors ci sono, vedremo cosa accadrà. Il presidente è particolare caratterialmente, la questione sarà risolta faccia a faccia a fine campionato. Sono dell'idea che gli allenatori allenano e il mercato lo fa la società: nessuna squadra dà carta bianca sul mercato, probabilmente Sarri però vuole andare in una società dove dal suo punto di visto abbia la possibilità di prendere determinati calciatori che forse a Napoli in questo momento per oggettiva difficoltà del calcio italiano a reggere certi sforzi economici non si potrebbe permettere. Bisognerà vedere se il Chelsea ha pensato a Sarri per valorizzare quello che ha o per ricostruire tutto da capo.
Leno è una pista in chiave Napoli o è sfumata?
E' una trattativa che non è ancora nata, è inutile non dirlo: sarà uno dei due il nuovo portiere, uno fra Leno e Rui Patricio. Stiamo lavorando, ci sono diverse situazioni non semplici a Napoli per contrattualizzare i calciatori: si vedrà nelle prossime 2-3 settimane quale dei due sarà il portiere del Napoli. Non si andrà lontano da uno dei due. Ribadisco che il Napoli ha una struttura e un sistema di contrattualizzare i calciatori molto particolare, non ci sono possibilità di manovra: si lavora per portare sul piano del Napoli i calciatori, questo non sempre è possibile".