Calciomercato Napoli - Il Napoli si prepara al possibile addio del difensore centrale sudcoreano Kim Min-Jae, direzione Premier League: non solo il Manchester United, ma anche il Newcastle è interessato a proporre offerte economiche per l’ex Fenerbahce.
Da quanto risulta alla redazione di CalcioNapoli24, il Napoli per cautelarsi e per rendere meno dolorosa la partenza di Kim avrebbe virato il proprio obiettivo su un vecchio pallino: il difensore centrale spagnolo del Villarreal Pau Torres. 26 anni, bronzo ad Euro 2020, una Europa League nel palmares.
Pau Torres ha un contratto che andrà in scadenza nel giugno 2024, e con il Villarreal al momento non si parla di rinnovo contrattuale: il difensore ha una clausola tra i 60 ed i 65 milioni di euro, ma ovviamente il Villarreal non potrà chiedere quella cifra vista la scadenza nel 2024. Il club è davanti ad una scelta: fare un’altra stagione con il rischio di perderlo a parametro zero, oppure accontentarsi di una cifra considerevolmente più bassa. Il prezzo dovrebbe stanziarsi sui 30-40 milioni, il Napoli ragiona su Pau Torres, così come Danso del Lens, Scalvini dell’Atalanta senza mettere da parte eventuali piste orientali.
Pau Torres non sarebbe però una operazione semplice, sia dal punto di vista economico sia a causa della concorrenza: Juventus in Italia, mentre in Premier League piace al Newcastle ed altri club di medio-alta fascia.