Gennaro Iezzo è un altro protagonista dello stage che si sta tenendo allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia dal nome 'Numero 1 in tour'. CalcioNapoli24 lo ha raggiunto e queste sono le sue dichiarazioni
È arrivato Rafa Benitez. La sua presentazione ha mostrato un tecnico che per prima cosa è in grado di saper gestire al meglio i media e di attirare a se i tifosi. Il suo 'devo imparare il napoletano presto perché qui mi chiamano Rafè' lo leggi come un messaggio al presidente che ha sempre parlato di tecnico 'napoletano'?
“Sulla napoletanità ho un parere personale. Noi siamo un popolo a parte e parliamo una lingua diversa. Legarsi a questa gente e capire cosa vuole è la cosa più importante: Napoli ha voglia di vincere dopo tanti anni. De Laurentiis ha fatto bene fin qui e tutti noi siamo stati partecipi di questo progetto. Benitez ha capito già cosa vogliamo e quando salirà le scale che portano al campo lo capirà ancora di più”.
Ora con lui in panchina ci sarà un cambio di modulo. Dalla difesa a tre a quella a quattro: Maggio e Zuniga saranno gli esterni adatti?
“Mi piace tanto vedere negli esterni bassi corsa e qualità come in Maggio e Zuniga. Potremmo vedere un calcio spettacolare. Nel blocco Napoli, Benitez troverà quello che chiede, adattando calciatori di questo rosa a quello che cerca”.
E i due centrali? Chi vedresti bene?
“Uno è Cannavaro, visto che qualità aeree importanti. Serve uno più rapido al suo fianco. C’è un blocco importante, andranno via diversi calciatori, ma saranno sostituiti in maniera degna”.
Passiamo alla mediana. Dato per certo Behrami, chi vedi bene al suo fianco?
“Gonalons è un gran bel giocatore, ma giocherei la carta Inler, visto che a Udine ha giocato così. Potrebbe far conoscere il suo vero valore”.
Insigne, Mertens, Pandev, Hamsik e un rinforzo, tra questi i tre uomini dietro la punta? Ma chi il rinforzo giusto? Cerci?
“Dietro la punta vedrei bene Hamsik con Cerci e Insigne. Farebbero vedere un gran bel calcio”.
Il nodo cruciale è Cavani. Parlano i genitori, parla lui, il presidente e Benitez. De Laurentiis è stato chiaro, entro il 20 luglio o gli rompe la testa…
“Il mercato del Napoli gira intorno alla cessione di Cavani, spero che resti, ma è così. Bisogna capire cosa vuole il presidente. Magari gli sta dicendo di fare presto e andare via per fare mercato oppure di restare. Sarà un mercato limitato visto che si guarda sempre al Fair Play finanziario. Ci saranno meno acquisti di quanto ci aspettiamo. Se vuoi trattenerlo non inserisci una clausola nel suo contratto, questo è il problema principale. Una situazione che non fa bene al Napoli, così come ha fatto Mazzarri”.
Ma chi al suo posto?
“Gomez potrebbe essere l’arma giusta”.
a cura di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA
Per info su Panariello Parrucchieri visita il sito www.hairstudiosgroup.com