ESCLUSIVA - Addio Sarri ipotesi concreta, tre i motivi: la situazione

Esclusive  
Sarri, allenatore del NapoliSarri, allenatore del Napoli

Il Napoli cerca di sciogliere il nodo allenatore, Maurizio Sarri resta o va via? E' quello che si chiedono tutti i tifosi del Napoli

Resta o va via? Il Napoli proseguirà il suo progetto con Maurizio Sarri in panchina? E' quanto si chiedono in tanti, è quanto si chiedono gli esteti, amanti del bel calcio giocato, ma anche gli avversari. Se lo chiedono, però, soprattutto i tifosi del Napoli. Resta o va via Maurizio Sarri? Futuro in discussione, il primo approccio risale al giorno prima del compleanno del tecnico toscano, il 10 gennaio, quando il patron si è presentato a casa sua in Toscana. Da lì si è cominciato a gettare le basi, tra proposte e richieste, tra l'ascoltare e il prendere tempo. Si attende di conoscere il futuro, ma intanto si resta concentrati sul presente: c'è un campionato da provare a vincere. Ci sono 4 punti da dover recuperare alla Juventus. Ma c'è anche una clausola che pende come una spada di Damocle.

Sarri verso l'addio? 

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, Maurizio Sarri potrebbe propendere per l'addio a fine stagione, sia in caso di vittoria del tricolore che in caso di secondo posto. Il motivo, però, non dovrebbe sicuramente essere economico, o comunque non il principale: una soluzione il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe anche trovarla in questo senso. I motivi non sarebbero di natura economica ma andrebbero ricercati nel mercato del prossimo anno, nella crescita della rosa e nelle strutture: dai campi di allenamento a tutto ciò che riguarda il lavoro quotidiano. Al momento si resta concentrati sul campionato, salvo clamorosi colpi di scena, c'è comunque un obiettivo prestigioso da raggiungere e di futuro se ne riparlerà.

Il nome nuovo: Villas Boas

In queste ultime ore si sono fatti tanti nomi come possibili successori di Maurizio Sarri: gli italiani Simone Inzaghi e Marco Giampaolo fino a nomi internazionali come Rudi Garcia, Paulo Fonseca e Luis Enrique. Ma il nome nuovo è Villas Boas.

di Ciro Novellino

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top