Nel pomeriggio di ieri abbiamo raccontato in lungo ed in largo ciò che c'è attorno al trasferimento di Carlos Vinícius Alves Morais, attaccante brasiliano classe 1995 che il Napoli ha acquistato dal Real Sport Clube, società portoghese ultima nel campionato di Serie B lusitano.
Un acquisto alquanto strano, se non fosse che lo stesso Real Sport Club è un club molto vicino a Jorge Mendes, agente portoghese che ha svolto una parte importante nelle trattative che hanno portato al rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam con il Napoli.
Un rinnovo che ha fatto vincere un po' tutti: il Napoli, che evita di perdere Ghoulam a parametro zero; il calciatore, che ha visto il suo stipendio alzarsi a dismisura (giustamente, visto il rendimento offerto); il presidente De Laurentiis, che in caso di cessione dell'algerino otterrà una somma molto alta.
Non solo questi tre protagonisti, tuttavia, ci guadagnano qualcosa. Anche Jorge Mendes e l'entourage del terzino - che si occupa direttamente della sua gestione - hanno ottenuto la loro parte: secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, nell'ambito del rinnovo contrattuale il bonus sarebbe molto sostanzioso ed ammonterebbe a circa tre milioni di euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA