di Fabio Cannavo (Twitter. @CannavoFabio)
Sembrava fatta per il suo passaggio al Varese, ma oggi è saltato tutto. Lo ha riferito il collega di Sky, Gianluca Di Marzio. Josip Radosevic non indosserà la casacca rossa del Varese per i prossimi mesi di campionato. Così, la redazione di CalcioNapoli24 ha raggiunto, in esclusiva, l'agente del calciatore croato, Giuseppe Bofisè, che ci ha raccontato i motivi di questa trattativa ormai sfumata.
Eppure sembrava fosse fatta col Varese. Come mai la trattativa Radosevic è tramontata? "Semplicemente è stata una scelta del ragazzo che, alla fine, ha pensato che non fosse la soluzione migliore per se stesso. Abbiamo provato a convincerlo in questi giorni, ma alla fine ha deciso di non andare a Varese. Anzi, ci tengo a ringraziare la società del Varese per l'interessamento".
Si tratta, forse, di un problema di categoria? "No, assolutamente. Ripeto, il ragazzo aveva accettato di scendere in B, poi il dietrofront improvviso nella giornata di oggi. Ci ha provato e riprovato anche il direttore Bigon a convincerlo, ma non c'è stato modo, purtroppo".
Josip ha deciso di giocarsi le sue chance a Napoli? "Non lo so, in questo momento vuole valutare se arriveranno altre offerte".
Soluzione estero? "Ho avuto qualche contatto con qualche società straniera, ma preferisco non dirvi quale. In ogni caso Josip aveva detto sì al Varese, quindi si stava concentrando sull'Italia".
Un possibile ritorno in Croazia? "Fino al 2 febbraio tutto può succedere, anche se quest'ipotesi ancora non è stata presa in considerazione. Al momento, come squadre italiane, su Radosevic, c'era solo il Varese".
RIPRODUZIONE RISERVATA