Andrij Lunin, portiere dello Zorya Luhansk, è un obiettivo del Napoli ma, nelle ultime ore, gli spagnoli di Marca hanno annunciato una prossima firma con il Real Madrid. In esclusiva per CalcioNapoli24, Aleksey Lunin, padre-agente del ragazzo, ha voluto fare il punto della situazione, una delle più calde del calciomercato del Napoli.
"Quanto c’è di vero sulla firma di mio figlio con il Real Madrid? La proposta è reale, ma oggi non firmeremo nulla, stiamo ancora valutando questa proposta.
C’è interesse verso Andrij da parte di tantissimi altri club europei, tra cui anche il Napoli. Siamo contenti, significa che lui ha dimostrato di essere un giovane di valore. Per oggi non abbiamo firmato e non abbiamo una decisione precisa.
La cosa più importante non è la cifra economica o il nome del club dove potrebbe andare Andrey, per noi il fattore determinante resta la possibile crescita professionale vedendo anche la sua giovane età, è importante che non stia in panchina.
C’è anche una minima possibilità che resti allo Zorya. Lunedi ha iniziato gli allenamenti con la sua squadra e si sta dando da fare. Al più presto prenderemo la decisione più giusta per il suo futuro”
Uno dei principali obiettivi del Napoli per il ruolo di portiere è Andrij Lunin, classe 1999, giovanissimo portiere dello Zorja, club del campionato ucraino. Quest'anno, Lunin ha totalizzato 21 presenze, ma lo scorso anno era già stato protagonista in Ucraina come estremo difensore del Dnipro. Lunin vanta già diverse convocazioni nella Nazionale maggiore ed è tenuto in forte considerazione da Shevchenko. Pare che il Napoli lo stia cercando come alternativa al portiere titolare, che deve ancora essere acquistato.